Tentato Golpe in Germania, dopo l'arresto a Perugia l'ex-ufficiale Eder verrà estradato - Tuttoggi.info

Tentato Golpe in Germania, dopo l’arresto a Perugia l’ex-ufficiale Eder verrà estradato

Redazione

Tentato Golpe in Germania, dopo l’arresto a Perugia l’ex-ufficiale Eder verrà estradato

Lun, 19/12/2022 - 16:25

Condividi su:


 Il 64enne tedesco Maximilian Eder, ex ufficiale dei reparti speciali dell’esercito tedesco, arrestato lo scorso 9 dicembre in un albergo di Ponte San Giovanni, su mandato di arresto europeo – eseguito dalla polizia della questura di Perugia – emesso dall’autorità giudiziaria tedesca, verrà estradato in Germania.

Questa la decisione della Procura Generale di Perugia che in una nota stampa così riassume la propria determinazione:

In data odierna, su conforme richiesta della Procura Generale, all’esito dell’udienza è stata disposta dalla Corte di Appello di Perugia la consegna all’autorità giudiziaria tedesca di un cittadino tedesco di sessantaquattro anni, già ufficiale dell’esercito tedesco, accusato di far parte di un’associazione criminale terroristica, finalizzata a sovvertire l’ordine democratico tedesco. La Corte d’Appello ha disposto il mantenimento della misura cautelare della custodia in carcere per i gravi reati ipotizzati nel mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca.

L’ex ufficiale dell’Esercito tedesco è accusato insieme a ad altre decine di persone (25 in tutto quelle arrestate, quasi tutte in Germania tranne il 64enne in Italia ed un’altra persona in Austria) di aver fatto parte di un’associazione – “Reichsbuerger” – pronta ad assaltare a mano armata il Parlamento tedesco.

“Volevano assaltare il Parlamento tedesco”, ex ufficiale Esercito arrestato in Umbria

Terrorismo in Germania, convalidato arresto dell’ex ufficiale tedesco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!