Tentato colpo al Postamat di Colfiorito, intervengono anche gli artificieri - Tuttoggi.info

Tentato colpo al Postamat di Colfiorito, intervengono anche gli artificieri

Redazione

Tentato colpo al Postamat di Colfiorito, intervengono anche gli artificieri

Dom, 16/05/2021 - 09:21

Condividi su:


Tentato colpo al Postamat di Colfiorito, ma l'allarme subito scattato e l'arrivo dei carabinieri fanno scappare i malviventi

Tentato colpo al Postamat di Colfiorito, ma l’allarme subito scattato fa scappare i malviventi. E’ successo nella notte tra venerdì e sabato e a darne notizie è stata la stessa Poste italiane.

L’utilizzo dei sistemi di sicurezza ha consentito di sventare il tentativo di furto con esplosivo ai danni dell’ATM dell’Ufficio Postale di Colfiorito, avvenuto nella scorsa notte.

La segnalazione di allarme – viene spiegato dall’azienda -, giunta alle 04:07 alla Security Room di Roma di di Poste Italiane, ha consentito di allertare immediatamente i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno rinvenuto le bombole di gas abbandonate dai malviventi dissuasi dal portare a termine il furto a seguito dell’attivazione dell’allarme. A seguito dell’evento è stato necessario l’intervento degli artificieri per la necessaria bonifica. Grazie all’immediata segnalazione ed altrettanto repentino intervento delle Forze dell’Ordine, il furto non è stato portato a termine.

Le bombole, è stato poi accertato, contenevano acetilene ed ossigeno.

“L’impegno di Poste Italiane – prosegue l’azienda – per garantire standard di sicurezza sempre più elevati, a tutela delle persone e dei beni aziendali, ha consentito di contrastare efficacemente l’attacco predatorio ai danni dell’Ufficio Postale di Colfiorito, per il quale, oltre alla dotazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente evoluti, ancora una volta è risultata fondamentale la stretta collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!