Tentano furto in ufficio postale "isolato", ladri messi in fuga da allarme - Tuttoggi.info

Tentano furto in ufficio postale “isolato”, ladri messi in fuga da allarme

Davide Baccarini

Tentano furto in ufficio postale “isolato”, ladri messi in fuga da allarme

Mar, 01/02/2022 - 10:25

Condividi su:


I malviventi falliscono il colpo alle Poste di Scritto (Gubbio), poco prima erano entrati nell'abitazione al piano superiore dello stesso edificio

Hanno approfittato dell’oscurità e della struttura abbastanza “isolata” ma non tutto è andato secondo i piani.

I ladri, sabato scorso (29 gennaio), hanno fatto visita all’ufficio postale di Scritto (piccolissima frazione di Gubbio), dove l’allarme li ha però interrotti prima che potessero aprire la cassaforte.

Gli intrusi, che hanno agito in tutta calma per l’assenza dei residenti, sarebbero prima entrati nell’abitazione al piano superiore dell’edificio (nella foto), usando una scala dall’esterno e facendo razzia dei pochi preziosi presenti in casa.

Solo dopo avrebbero tentato il furto nell’ufficio postale a pianoterra: in questo caso, dopo essere entrati nei locali di Poste Italiane muniti di picconi (ritrovati sul posto), sono stati messi in fuga dal grido dell’allarme.

Nella Provincia di Perugia sono 191 gli uffici postali dotati di sistemi di custodia del denaro all’avanguardia. Le misure di sicurezza consistono in speciali casseforti ad apertura temporizzata e collegate alle postazioni operative, i cui cassetti possono essere aperti solo alla conclusione di un’operazione.

Nel caso di Scritto, appena i ladri hanno provato a mettere le mani sulla cassaforte, l’allarme è subito giunto alla Situation Room di Roma, che ha consentito di allertare prontamente le forze dell’ordine – i carabinieri di Gubbio che ora conducono le indagini – e guastare i piani dei malviventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!