Tenta di uccidere il vicino sparandogli tre volte alle gambe: arrestato 48enne - Tuttoggi.info

Tenta di uccidere il vicino sparandogli tre volte alle gambe: arrestato 48enne

Flavia Pagliochini

Tenta di uccidere il vicino sparandogli tre volte alle gambe: arrestato 48enne

Sab, 22/07/2023 - 14:09

Condividi su:


L'uomo, reo confesso dopo aver chiamato i carabinieri, avrebbe agito per gelosia. La vittima è un 51enne ricoverato a Perugia

Ci sarebbe una questione di gelosia dietro il tentato omicidio di un 51enne (ora ricoverato al Santa Maria della Misericordia) per cui è stato arrestato, dai carabinieri della compagnia di Todi e nelle prime ore della mattinata di oggi, un 48enne in flagranza di reato. L’uomo, che ora è rinchiuso in carcere a Spoleto, a seguito di un acceso diverbio per motivi di gelosia, ha esploso 3 colpi di fucile contro il proprio vicino ferendolo gravemente alle gambe, chiamando poi i carabinieri per confessare.

Il grave episodio è accaduto intorno all’una di notte: la vittima, rientrando a casa, ha incontrato il vicino in strada, con cui ha avuto una accesa discussione a causa di una relazione sentimentale che entrambi hanno avuto in momenti diversi con la medesima donna.   A seguito del diverbio, il 48enne è rientrato a casa e, preso un fucile a canne sovrapposte, è corso incontro al 51 enne sparandogli tre colpi con munizionamento a pallini a entrambe le gambe.  Un quarto colpo – hanno scoperto i militari – non è stato sparato perché l’arma si è inceppata.

È stato lo stesso sparatore a chiamare i carabinieri, confessando di aver aggredito il vicino perché esasperato dal protrarsi della situazione. Arrivati sul posto i militari, dopo aver disarmato e ammanettato l’uomo, hanno proceduto al sequestro dell’arma, così come di altri due fucili ed il relativo munizionamento rinvenuti nell’abitazione a seguito di perquisizione poiché illegalmente detenuti.  Il ferito è stato invece immediatamente soccorso da personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato medicato e successivamente ricoverato. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!