Tenta di truffare compro oro, denunciato insospettabile 80enne - Tuttoggi.info

Tenta di truffare compro oro, denunciato insospettabile 80enne

Redazione

Tenta di truffare compro oro, denunciato insospettabile 80enne

Mer, 08/09/2021 - 15:24

Condividi su:


Un insospettabile 80enne ha cercato di truffare un "compro oro" di Terni ma è stato alla fine denunciato dalla polizia

Un insospettabile 80enne ha cercato di truffare un “compro oro” di Terni ma è stato alla fine denunciato dalla polizia.

La vicenda ha visto protagonista un arzillo signore toscano, il quale ha cercato di farsi pagare una catenina di metallo come se fosse oro. La commessa addetta al negozio, però, insospettita dal materiale posto in visione, ha tergiversato e nel frattempo ha avvisato la Polizia di Stato.

Gli operatori della Squadra Amministrativa della Questura, una volta giunti sul posto, hanno rintracciato l’autore della truffa che si stava allontanando correndo; singolare che il vecchietto, una sorta di Arsenio Lupin “in pensione”, elegante, dal dialetto “simpaticamente” toscano, dall’eloquio fluente e dai modi affabili, avesse già truffato per almeno quattro volte lo stesso esercizio, disponendo di oggetti di ottima fattura e tali da apparire effettivamente d’oro anche ad un primo esame con i reagenti di cui dispongono i negozi di compro oro.

Ma vi è di più: il nostro Arsenio Lupin, che la Divisione P.A.S.I. è riuscita a smascherare, grazie anche alla destrezza della titolare, che con uno stratagemma è riuscito a distrarlo, compiacendosi per l’eleganza, così riuscendo ad avvertire la Polizia di Stato, era ieri “in trasferta”, dato che risulta dedito a commettere truffe di questo tipo in ogni dove tra cui: Arezzo, Torino, Padova, La Spezia, Mantova. Perugia, Livorno e Parma.

Se fosse riuscito nell’intento avrebbe truffato per un valore di circa 300,00 euro. La vicenda giudiziaria si è conclusa con la denuncia a piede libero dell’anziano “Arsenio Lupin”.

Dopo la denuncia della Divisione Amministrativa, la Divisione Anticrimine ha provveduto ad emettere un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni, a firma del Questore Bruno Failla.

(Foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!