Tennis, Internazionali BNL Roma / Il sogno passa per il Clt Terni - Tuttoggi

Tennis, Internazionali BNL Roma / Il sogno passa per il Clt Terni

Luca Biribanti

Tennis, Internazionali BNL Roma / Il sogno passa per il Clt Terni

Evento aperto anche i non classificati
Ven, 03/04/2015 - 14:07

Condividi su:


Il sogno di sfidare i grandi della racchetta mondiali passerà anche per Terni, grazie al comitato regionale Fit, che ha individuato nel circolo di Terni un luogo ideale per disputare le prequalificazioni al prestigioso torneo di Roma. L’iniziativa è stata sotenuta dal Coni, nella figura del presidente provinciale Stefano Lupi e dalle istituzioni locali. La conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta nella biblioteca del Circolo Lavoratori Terni, è stata aperta dal saluto del padrone di casa Maurizio Felicini, vicepresidente del CLT che ospiterà quarti, semifinali e finale. “Siamo onorati di ospitare sui nostri campi le fasi decisive di un appuntamento di così grande rilevanza che dà lustro alla nostra città e al nostro circolo”.

Stefano Lupi nella doppia veste di delegato del Coni di Terni e presidente del comitato organizzatore Olio & Sapori, ha ringraziato il maestro Fabio Moscatelli, definendolo un romantico sognatore: “Solo dalla sua mente poteva nascere un’idea del genere. Un torneo che dà a tutti la possibilità di entrare nel tabellone di qualificazione del Master 1000 di Roma. Una chance che spero venga colta dagli atleti più giovani”.

Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha ricordato tutti gli eventi sportivi nazionali e internazionali che stanno portando negli ultimi anni Terni in cima alle classifiche delle città a maggior caratterizzazione sportiva, sottolineando l’importanza dello sport dal punto di vista sociale ed economico: “Oggi si comunica in modo impersonale, invece frequentarsi e conoscersi è fondamentale per costruire i cittadini di domani. Eventi come questo, inoltre, sono importanti per l’indotto economico di tutta la città”.

Il vicepresidente del Coni Umbria, Moreno Rosati, ha allargato il discorso al recente rinnovo del progetto “Sport in Carcere”: “Proseguiremo con tennis e rugby e aggiungeremo le bocce, perché il sogno caratterizza chi fa sport e il Coni sta lavorando per creare questo sogno anche in realtà difficili”.

Soddisfazione espressa dal presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi che snocciola i numeri che hanno portato il tennis umbro sotto l’occhio della Fit: “La compattezza del Comitato Regionale ci sta portando a risultati straordinari, siamo ormai a quota 5.000 tessere in una regione di appena 800.000 abitanti e sono ormai anni che raddoppiamo, anzi triplichiamo, numero di giocatori e tornei in programma. La Fit è vicina all’Umbria grazie a ciò che siamo capaci di mettere in campo”. Il torneo sarà di tipo Open, aperto dagli NC fino ai giocatori di 2° categoria. Si giocherà al Tennis Club Terni, al Circolo Polymer, al Narni Sport Center e al CLT. Per iscriversi al torneo basta mandare una mail a torneitennis@libero.it entro le ore 12 di sabato 4 aprile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!