Tempo instabile, piogge diffuse su tutti i settori - Tuttoggi

Tempo instabile, piogge diffuse su tutti i settori

Redazione

Tempo instabile, piogge diffuse su tutti i settori

Sulle Alpi torna la neve sopra i 900-1000 metri | Temperature in diminuzione al centro
mercoledì, 26/04/2017 - 11:11

Condividi su:


Tempo instabile, piogge diffuse su tutti i settori

Umbria
Condizioni di tempo instabile con piogge diffuse già dal mattino su tutti i settori; fenomeni più intensi al pomeriggio sui settori settentrionali in estensione al resto della regione in serata. Precipitazioni diffuse anche in nottata su tutto il territorio.

Italia

Giornata all’insegna del maltempo al Nord Italia con rovesci e temporali particolarmente intensi specie su Lombardia e Triveneto. Neve abbondante sulle Alpi, con nevicate fino anche a 900-1000 metri. Condizioni di generale instabilità al Centro, con fenomeni anche a carattere di rovescio e temporale soprattutto sul versante Tirrenico.

Piogge sparse anche sull’Adriatico ma generalmente di debole intensità. Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Piogge e rovesci sulla Sardegna in generale attenuazione dalla nottata.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime sono attese in rialzo al Nord e al Sud, mentre tenderanno a diminuire al Centro.

Www.centrometeoitaliano.it


Condividi su:


Aggiungi un commento