TEMPO DI BILANCI PER CIOCCOLENTINO. PRONTA L'EDIZIONE 2009 - Tuttoggi.info

TEMPO DI BILANCI PER CIOCCOLENTINO. PRONTA L'EDIZIONE 2009

Redazione

TEMPO DI BILANCI PER CIOCCOLENTINO. PRONTA L'EDIZIONE 2009

Sab, 16/02/2008 - 16:04

Condividi su:


L'edizione 2008 di Cioccolentino, è stata archiviata da poche ore. Ma gli organizzatori hanno cominciato a lavorare già alla prossima che si terrà dal 12 al 15 febbraio. Mantenendo fede alla promessa fatta, quella andata in scena quest'anno è stata l'edizione della conferma. Gli stand sono stati visitati da quasi 80 mila persone, a cui vanno aggiunte le 5 mila che hanno affollato il Centro commerciale Cospea, e le 900 che hanno visitato la rocca di Albornoz di Narni.”Quella che si è appena conclusa -spiega Andrea Barbarossa della Promoeventi- è stata forse l'edizione più difficile perché aveva il compito di confermare quanto di buono era accaduto lo scorso anno. E mi sembra che i risultati ci abbiano dato ragione. A prescindere dal numero di presenze, comunque confortanti e che hanno reso soddisfatti gli standisti provenienti da mezza Italia, è stata la qualità delle presenze che ci ha impressionato favorevolmente. Se nel giorno di San Valentino sono stati soprattutto i ternani a farci visita, domenica scorsa siamo stati assaliti da persone provenienti dalle regioni limitrofe, e non c'erano solo le coppie di fidanzati presenti per la festa promessa. Merito del marchio di una manifestazione che si sta facendo conoscere ed apprezzare e che quest'anno ha trovato spazio anche tra gli appuntamenti di qualche magazine nazionale, sia a livello televisivo che di carta stampata. I mass media locali, poi, ci hanno supportato concedendoci spazio in tv, sui giornali e sul web, contribuendo alla riuscita della manifestazione”. In questi giorni gli organizzatori hanno allestito una kermesse nella quale sono sorti dei veri e propri laboratori dove è stato possibile ammirare e degustare le creazioni di pasticceria e cioccolateria. Il tutto allestito in collaborazione con le scuole ternane e le aziende locali di cioccolato, di pasticceria e di panificazione: “Senza dimenticare il supporto degli enti locali delle Associazioni di categoria e degli sponsor -aggiunge Andrea Barbarossa- a cui chiedo di riporre e rinnovare in noi la fiducia ed il sostegno finora accordatoci, ma anche quello del Centro di formazione professionale e dell'Università dei sapori”. E il 2009 cosa proporrà? Tanto per cominciare il Cioccolentino, avendo una propria identità, punterà sempre più sulla cultura, proponendo seminari e spettacoli gratuiti dedicati ai bambini. Tuttavia la prossima edizione sarà caratterizzata per la proposizione di un evento al giorno: .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!