Tempesta San Giuda / Una ragazza di Terni nel caos di Copenaghen / Foto - Tuttoggi.info

Tempesta San Giuda / Una ragazza di Terni nel caos di Copenaghen / Foto

Redazione

Tempesta San Giuda / Una ragazza di Terni nel caos di Copenaghen / Foto

Mar, 29/10/2013 - 09:29

Condividi su:


Luca Biribanti
Ci sono almeno 11 morti accertati (4 in Gran Bretagna, 2 in Olanda, 3 in Germania, 1 in Francia e 1 in Danimarca), questo è il drammatico bilancio della tempesta di San Giuda, così ribattezzata per essersi scatenata il 28 ottobre, giorno del patrono della cause perse. Trasporti e traffico in tilt in tutto il nord Europa , blackout e disagi per oltre 600 mila abitazioni, con venti che soffiano a circo 160 Km/h.
Nell'emergenza maltempo si è imbattuta anche una giovane studentessa di Terni, che si trova a Copenaghen per il progetto Erasmus. Nella giornata di ieri ha vissuto minuti di paura per un incidente sui binari che ha causato 3 ore di sosta del treno sul quale si trovava a viaggiare. A causa del forte vento un ingente quantità di materiale scoperchiato dalle abitazioni circostanti ha ostruito i binari, costringendo il convoglio alla fermata. “Il treno tremava tutto – siamo riusciti a cogliere qualche battuta della giovane ternana e ad avere una testimonianza diretta – quando eravamo fermi e ho avuto paura. L'agitazione però è durata pochi minuti perchè ho visto che i passeggeri, circa 200, non mostravano grandi segni di nervosismo, fatta eccezione per una donna. Evidentemente in questo paese devono essere abituati a situazioni del genere. Il treno è stato fermo dalle 16.30 alle 19.00, ma non c'è stata alcuna scena di panico. Il vento era davvero impressionante e scuoteva tutto il vagone”.
Una brutta avventura per la studentessa ternana, che fortunatamente si è conclusa senza conseguenze. La stessa ragazza ci ha inviato alcune foto che documentano la straordinaria situazione meteo in nord Europa.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!