TELETHON E IL REGISTA LINO PROCACCI UNITI PER LA BENEFICENZA (PHOTOGALLERY) - Tuttoggi.info

TELETHON E IL REGISTA LINO PROCACCI UNITI PER LA BENEFICENZA (PHOTOGALLERY)

Redazione

TELETHON E IL REGISTA LINO PROCACCI UNITI PER LA BENEFICENZA (PHOTOGALLERY)

Lun, 03/03/2008 - 11:20

Condividi su:


Il regista Lino Procacci, l'attore folignate Albano Bufalini e il Presidente del Dopolavoro ferroviario Dino Baldoni stanno portando avanti, ogni ultimo venerdì del mese, uno spettacolo di arte varia al fine di devolvere i proventi a Telethon. “Uniti per la solidarietà”: questo è il titolo ed anche lo scopo dello spettacolo.

Così, anche nell'ultimo venerdì del mese di febbraio è stata presentata la seconda uscita della Compagnia teatrale proponendo numerosi ospiti importanti, come ad esempio una nutrita rappresentanza del Foligno calcio, con il Presidente Maurizio Zampetti, il direttore generale Federico Cherubini, il direttore dell'area tecnica Marcello Pizzimenti, il mister Pierpaolo Bisoli e il giocatore folignate Filippo Petterini, accompagnati del responsabile relazioni esterne Mauro Silvestri. “La società del Foligno calcio – ha affermato il presidente Maurizio Zampetti – è da sempre attenta e molto vicino ad ogni manifestazione di solidarietà e quindi non poteva mancare a questa serata firmata Telethon”.

Dopo i falchetti, è la volta dell'assessore allo sport del comune di Foligno, Massimiliano Romagnoli, che a TO® ha illustrato la programmazione 2008 del suo assessorato: “Foligno è una città molto attenta anche allo sport: vari sono i progetti per le tante discipline sportive. L'amministrazione cerca di valorizzare non solo il calcio ma anche la boxe, il rugby, la danza sportiva, la pesca sportiva. Accanto a questo, si portano avanti anche i vari progetti sportivi per le scuole”.

La serata è proseguita con la simpatia e la professionalità di Andrea Paris, la bellezza di Azzurra Della Spina, le poesie del folignate Franco Bosi, l'esibizione del cantante Franco Corinaldesi e del duo musicale GM musical, le imitazioni di Devis Formaggio, l'illustrazione di un quadro dell'artista Sergio Timi e la spiegazione della ricetta ‘farro tostato al rosso di Montefalco' proposta dallo chef Gianluca Martellini del ristorante “Il Cavaliere” di Foligno. Per finire l'esibizione del coro diretto dalla professoressa Paola Piermatti della scuola media G. Piermarini.

Il prossimo appuntamento con lo spettacolo di Lino Procacci è per venerdì 28 marzo, con tanti gli ospiti da scoprire.

Maria Moroni

(foto di Gastone Tonetti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!