Il regista Lino Procacci, l'attore folignate Albano Bufalini e il Presidente del Dopolavoro ferroviario Dino Baldoni stanno portando avanti, ogni ultimo venerdì del mese, uno spettacolo di arte varia al fine di devolvere i proventi a Telethon. “Uniti per la solidarietà”: questo è il titolo ed anche lo scopo dello spettacolo.
Così, anche nell'ultimo venerdì del mese di febbraio è stata presentata la seconda uscita della Compagnia teatrale proponendo numerosi ospiti importanti, come ad esempio una nutrita rappresentanza del Foligno calcio, con il Presidente Maurizio Zampetti, il direttore generale Federico Cherubini, il direttore dell'area tecnica Marcello Pizzimenti, il mister Pierpaolo Bisoli e il giocatore folignate Filippo Petterini, accompagnati del responsabile relazioni esterne Mauro Silvestri. “La società del Foligno calcio – ha affermato il presidente Maurizio Zampetti – è da sempre attenta e molto vicino ad ogni manifestazione di solidarietà e quindi non poteva mancare a questa serata firmata Telethon”.
Dopo i falchetti, è la volta dell'assessore allo sport del comune di Foligno, Massimiliano Romagnoli, che a TO® ha illustrato la programmazione 2008 del suo assessorato: “Foligno è una città molto attenta anche allo sport: vari sono i progetti per le tante discipline sportive. L'amministrazione cerca di valorizzare non solo il calcio ma anche la boxe, il rugby, la danza sportiva, la pesca sportiva. Accanto a questo, si portano avanti anche i vari progetti sportivi per le scuole”.
La serata è proseguita con la simpatia e la professionalità di Andrea Paris, la bellezza di Azzurra Della Spina, le poesie del folignate Franco Bosi, l'esibizione del cantante Franco Corinaldesi e del duo musicale GM musical, le imitazioni di Devis Formaggio, l'illustrazione di un quadro dell'artista Sergio Timi e la spiegazione della ricetta ‘farro tostato al rosso di Montefalco' proposta dallo chef Gianluca Martellini del ristorante “Il Cavaliere” di Foligno. Per finire l'esibizione del coro diretto dalla professoressa Paola Piermatti della scuola media G. Piermarini.
Il prossimo appuntamento con lo spettacolo di Lino Procacci è per venerdì 28 marzo, con tanti gli ospiti da scoprire.
Maria Moroni
(foto di Gastone Tonetti)