Telethon, appello dell'attrice Ilaria Spada per Otricoli - Tuttoggi.info

Telethon, appello dell’attrice Ilaria Spada per Otricoli

Redazione

Telethon, appello dell’attrice Ilaria Spada per Otricoli

Lun, 02/01/2023 - 13:35

Condividi su:


Telethon, l'attrice Ilaria Spada in campo per l'associazione "Gene Piga" di Otricoli. Finanziato un bando Telethon

“Sono qui per ricordarvi che abbiamo ancora bisogno di voi perché le malattie rare, la mutazione del gene piga e altre malattie orfane di cura, hanno bisogno del vostro sostegno”. L’attrice Ilaria Spada, madrina dell’associazione Gene Piga Italia con sede ad Otricoli, torna sui social con un nuovo video dedicato alla realtà di volontariato nata in pieno lockdown con l’obiettivo di dare una speranza di cura ai bambini affetti dalla malattia.

Finanziato bando Telethon

“Grazie alle vostre generosissime donazioni – dice Ilaria Spada – siamo riusciti a finanziare il bando di Telethon. Il progetto è stato approvato dal comitato etico del Bambino Gesù, siamo in attesa che Aifa dia l’approvazione e presto vi daremo buone e importanti notizie”. L’associazione Gene Piga Italia, nata dalla grinta di mamme coraggio che sono riuscite a raccogliere i fondi per mettere insieme la cifra necessaria all’avvio del progetto di cura e sperimentazione sulla malattia, ad oggi orfana di studi, è grata ai tantissimi sostenitori.

Il Fall Seed Grant di Fondazione Telethon

“Grazie al sostegno di moltissime persone – dice la presidente, Caterina Boria – siamo riusciti a raggiungere in meno di un anno il nostro primo, grande obiettivo, quello di partecipare al Fall Seed Grant di Fondazione Telethon. Un piccolo seme nel terreno fertile della ricerca scientifica che, siamo certi, attecchirà, crescerà e ci darà grandi frutti per migliorare le condizioni cliniche di tutti i bambini con questa rara malattia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!