Telethon, a Terni partnership con Bnl per raccogliere fondi per la ricerca - Tuttoggi

Telethon, a Terni partnership con Bnl per raccogliere fondi per la ricerca

Redazione

Telethon, a Terni partnership con Bnl per raccogliere fondi per la ricerca

Gio, 12/12/2013 - 11:12

Condividi su:


Bnl, gruppo BNP Paribas e Telethon promuovono eventi all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e rare.. Eventi e iniziative vengono organizzati su tutto il territorio nazionale nei comuni e nelle piazze: serate musicali, rappresentazioni teatrali, sfilate di moda, cene di gala, tornei sportivi per dare a tutti l’occasione di mostrarsi ancora una volta generosi.
L’obiettivo e’ quello di sensibilizzare anche i giovani cercando di divulgare e promuovere quei valori oggi sempre piu’ sconosciuti e farli partecipi ad iniziative organizzate per promuovere la cultura della solidarieta’ e dell’impegno sociale. L’obiettivo è anche raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, sostenendo l’attività di Telethon che da anni si occupa di garantire risorse per finanziare i migliori progetti e i ricercatori più meritevoli.
La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 22 anni Telethon nella raccolta dei fondi, condividendone valori e missione. Una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992, 234 milioni di euro. Cifra che ha contribuito a far avanzare la ricerca su centinaia di malattie genetiche conosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace. Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto infatti finanziare oltre 1.500 ricercatori per 2.740 progetti di ricerca su 445 malattie genetiche studiate delle oltre 7000 conosciute. Per mantenere la promessa fatta ai pazienti, Telethon si è impegnata a trasformare i risultati della ricerca di base in terapie accessibili. Un passaggio impegnativo che si avvale anche della collaborazione con aziende farmaceutiche. Oggi ci sono 27 malattie per cui la ricerca sta sviluppando strategie di cura. Per alcune di queste la terapia sta già dando risultati sui pazienti, per le altre il percorso dal laboratorio alla clinica è stato avviato.

BNL pone la responsabilità sociale e, in particolare, il sostegno alla ricerca scientifica come elementi cardine della propria attività, confermando il ruolo di impresa che opera non solo come attore economico-finanziario ma anche come soggetto attivo nel favorire la diffusione di valori condivisi, vero e proprio patrimonio collettivo. La Banca, infatti, organizza diverse iniziative per sostenere la raccolta e sensibilizzare sui temi della ricerca, sostenibilità e solidarietà. BNL, inoltre, quest’anno celebra il proprio centenario: un secolo di impegno e di attività che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita del Paese. Oggi, forte di questa lunga esperienza, la Banca è uno dei principali gruppi bancari italiani, tra i più noti brand in Italia ed è parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei servizi di credito e partner del Telethon francese da oltre 25 anni.

L’impegno di BNL per Telethon dura tutto l’anno. BNL organizza eventi di raccolta e mette a disposizione di coloro che vogliono continuare a fare donazioni sia gli sportelli della Banca sia, per i clienti, tutti i suoi ATM.

In occasione della Maratona la BNL per Telethon invita i cittadini a partecipare al 1° TORNEO TELETHON di Burraco organizzato in collaborazione con l’ASD Burraco “IL DRAGO” presso l’Agenzia in Piazza Tacito 9 dalle ore 15.00 di sabato 14 dicembre.

Tutti i bambini invece sono invitati a partecipare alla manifestazione di “POMPIEROPOLI” organizzata in collaborazione con l’Associazione Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sezione di Terni in Piazza dell’Orologio per fare il “POMPIERE PER UN GIORNO” dalle ore 10 alle ore 17 di sabato 14 dicembre. Ci sarà un piccolo regalo per tutti !!!!

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!