Telecamere in centro, i residenti: "meglio tardi che mai" - Tuttoggi.info

Telecamere in centro, i residenti: “meglio tardi che mai”

Claudio Bianchini

Telecamere in centro, i residenti: “meglio tardi che mai”

La maggior parte serviranno per la viabilità più che per la sicurezza I I tempi non vengono dichiarati
Ven, 15/07/2016 - 19:48

Condividi su:


“Sono anni che i residenti del centro storico invocano l’installazione di un efficace sistema di videosorveglianza ed ora finalmente sembra muoversi qualcosa, ma sino ad oggi nonostante continui proclami aspettano ancora di vederle sistemate e funzionanti”. Lo dichiara Alessio Fiacco, consulente legale dell’associazione Centro Storico che più in volte in passato aveva invocato l’attivazione di nuovi occhi elettronici al fine di garantire una maggiore sicurezza dei fruitori del cuore cittadino.

“Prendiamo atto con soddisfazione del controllo presso i bagni pubblici di via Pertichetti ed al Parco dei Canapè – prosegue Fiacco – ma a scorrere la lista inviata alla stampa si evince che molte delle telecamere dovranno comunque essere installate per il controllo della viabilità a servizio dei nuovi varchi elettronici e della conseguente estensione della zona a traffico limitato. Ben venga invece la telecamere tra piazza Don Minzoni e vi Gramsci – sottolinea Fiacco – ufficialmente richiesta proprio dall’associazione Centro Storico. Un positivo passo in avanti da parte dell’amministrazione comunale, nonostante la mancata partecipazione dei residenti e delle associazioni che ne rappresentano le esigenze”.

Restano ancora da capire i tempi di installazione ed attivazione, che di fatto non sono stati resi noti né dall’assessore delegato Belmonte né da comunicati stampa ufficiali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!