Teatro Verdi, selezionate 5 proposte - Tuttoggi.info

Teatro Verdi, selezionate 5 proposte

Redazione

Teatro Verdi, selezionate 5 proposte

Diverse interpretazioni del nuovo teatro, attesa per scoprire come sarà il nuovo Verdi
Ven, 03/07/2020 - 16:30

Condividi su:


Si sono conclusi oggi con la firma dei verbali, i lavori della commissione che ha esaminato le 33 proposte progettuali per il teatro Verdi. Sono state selezionate le migliori cinque proposte che accedono così alla seconda fase e per il secondo grado della progettazione.

Progetti preliminari

Entro il 4 settembre dovranno essere realizzati e inviati i progetti preliminari. Tra i progetti preliminari che perverranno nei termini, la commissione sceglierà il migliore, entro la metà di settembre, e questo sarà poi trasformato nel definitivo.
Il livello dei progetti pervenuti è stato definito buono dalla commissione. “Non scendiamo nei dettagli e non possiamo rendere noti in questa fase né i nomi, né i contenuti dei progetti scelti. Tuttavia – dice l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – siamo soddisfatti del fatto che stiamo rispettando la tabella di marcia per restituire il teatro alla città”. L’esito della prima fase è stato pubblicato con i relativi codici sul portale del Consiglio Nazionale degli Architetti. 

Come sarà il teatro Verdi?

Tra le 33 proposte partecipanti la Commissione ha potuto valutare interpretazioni molto diverse tra di loro, alcune in chiave contemporanea, altre evocative della memoria del vecchio teatro, o conservative dell’esistente. Differenti anche le soluzioni proposte per la collocazione del ridotto, per l’impiantistica e per l’inserimento del teatro nel tessuto urbano.
L’assessore Benedetta Salvati ha ringraziato la commissione, sia i membri esterni che i dirigenti e i tecnici del Comune, per il lavoro svolto finora. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!