Teatro Verdi, raccolte già 500 firme per la sua difesa | Domani la commissione - Tuttoggi.info

Teatro Verdi, raccolte già 500 firme per la sua difesa | Domani la commissione

Redazione

Teatro Verdi, raccolte già 500 firme per la sua difesa | Domani la commissione

Ecco dove si può firmare per sostenere l'attività del Comitato cittadino | Presto incontro con l'assessore ai lavori pubblici di Terni
Lun, 13/03/2017 - 09:54

Condividi su:


Grande successo per la raccolta di firme a difesa del Teatro Verdi di Terni. Nel corso dell’assemblea del comitato civico tenutasi nei giorni scorsi è stato comunicato come si sia dato avvio alla raccolta delle firme a sostegno del Manifesto del Comitato, che ne costituisce, in definitiva, la Dichiarazione di Intenti. “Il risultato preliminare – spiega il presidente Roberto Carelli – mostra quanto sia sentita in città l’esigenza di restituire ad essa il suo teatro. In soli due giorni il numero dei sottoscrittori è infatti passato da 300 ad oltre 500 e sono tuttora in corso ulteriori azioni di sensibilizzazione”.

In particolare venerdì 17 marzo verranno raccolte le firme presso il Palazzo Gazzoli in occasione del concerto organizzato da Visioninmusica (Direttore Artistico – Silvia Alunni). I cittadini interessati potranno inoltre firmare anche presso il Bar Mazzini in Via Mazzini, presso la Tabaccheria in Piazza Dalmazia  e presso l’edicola in Piazza Bruno Buozzi (meglio conosciuta come Piazza Valnerina).

Ricordiamo che il Comitato civico – aggiunge Carelli – è portatore di interessi diffusi e sarà un referente del Comune di Terni in merito a tutte le attività e le procedure comunali inerenti il Teatro Verdi di Terni. Nei prossimi giorni è infatti previsto un incontro con l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni per condividere gli obiettivi e le aspettative dei cittadini firmatari del Manifesto del Comitato Civico. Una città senza teatro è una città senza anima”.

E intanto domani mattina a palazzo Spada sul tema del Teatro Verdi si riunirà la prima commissione consiliare permanente, convocata dal presidente Faliero Chiappini. All’ordine del giorno appunto l’esame degli atti d’indirizzo rinviati in commissione sulla situazione ed il futuro del Teatro Verdi. In particolare saranno esaminati l’atto d’indirizzo proposto dalla maggioranza e il relativo emendamento del M5S, l’atto d’indirizzo di Melasecche, l’atto d’indirizzo di Mascio e l’atto d’indirizzo di Melasecche, Todini e De Luca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!