Teatro Verdi, maggioranza sollecita percorso di recupero - Tuttoggi.info

Teatro Verdi, maggioranza sollecita percorso di recupero

Redazione

Teatro Verdi, maggioranza sollecita percorso di recupero

Presentato ordine del giorno per impegnare sindaco e giunta a coinvolgere fondazioni ed enti | Cavicchioli spiega l'iniziativa
Mer, 01/02/2017 - 13:50

Condividi su:


“Nell’ultima seduta del consiglio comunale ho presentato a nome della maggioranza un atto di indirizzo sottoscritto anche dagli altri capi-gruppo Faliero Chiappini, Luigi Bencivenga, Silvano Ricci per il recupero del Teatro Verdi, simbolo della città, punto di riferimento di notevole rilevanza per i processi di crescita culturale del territorio e per la realizzazione dei programmi regionali nel settore, con l’obiettivo di coinvolgere in tutte le fasi i soggetti preposti ed interessati, in un percorso con modalità e tempi specificati e con linee di finanziamento di concerto individuate”. Lo scrive in una nota diffusa stamattina, il presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Spada Andrea Cavicchioli.

A tale proposito – prosegue Cavicchioli – con l’atto si impegnano sindaco e giunta a chiedere alla Fondazione Cassa di Risparmio e a tutti i soggetti istituzionali preposti il coinvolgimento formale nel percorso del recupero del Teatro Verdi, prevedendo l’individuazione condivisa di supporti tecnici per l’elaborazione di un progetto complessivo per gli assetti architettonico-strutturali e per la gestione diretta ad assicurare economicità e servizi idonei”.

“Con l’atto intendiamo altresì impegnare sindaco e giunta, di comune accordo con i soggetti disponibili, ad individuare le migliori ipotesi realizzative per un teatro finalizzato alla programmazione artistica e alla produzione con tecnologie avanzate e non invasive, salvaguardando i lavori già effettuati e le risorse disponibili ed individuando le linee di finanziamento”.

Questo percorso – conclude Cavicchioli – consentirà a tutti i soggetti che intendono concretamente collaborare per un significativo obiettivo di crescita della nostra comunità, di partecipare con pari dignità alle scelte e di legittimare gli impegni finanziari conseguenti, che peraltro riguardano un aspetto determinante delle dinamiche socio-economico-culturali della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!