Teatro "Verdi" di Terni con illuminazione a led - Tuttoggi.info

Teatro “Verdi” di Terni con illuminazione a led

Redazione

Teatro “Verdi” di Terni con illuminazione a led

Lun, 04/03/2013 - 12:55

Condividi su:


E' stata completata l'illuminazione ornamentale a strisce Led della facciata del teatro Giuseppe Verdi. “Mentre il progetto di recupero strutturale, cofinanziato dalla Regione, è in corso di redazione da parte dello studio aggiudicatario – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci – il pronao riacquista il suo ruolo estetico ed artistico in una delle più importanti vie del centro città, con una soluzione tecnologica a basso consumo che si rivela anche di assoluto pregio artistico. Il relativo progetto, redatto internamente dall'ufficio Energy Management del Comune e aggiudicato ad una primaria impresa impiantistica locale, si è avvalso di prodotti di ultima generazione di produzione italiana”. Il progetto era stata presentato, a dicembre, durante il seminario specialistico indetto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, sulla valorizzazione degli edifici storici e degli spazi urbani e dedicato al architetto Massimo Romani, di cui in questi giorni ricorrono i dodici mesi dalla scomparsa.
L'importo del progetto approvato con DGC 401/2012 è di 16 mila euro, usando integralmente economie di appalti precedenti. Sono state utilizzate 10 strisce Led a luce bianca, con 5 alimentatori da 200 W, 4 da 100 W ed 1 da 50 W, con luminosità modulabile separatamente, così da offrire la possibilità di creare scenari di luce differenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!