TEATRO STABILE UMBRIA FONTEMAGGIORE E AMMINISTRAZIONE FOLIGNO, TEATRO RAGAZZI - Tuttoggi

TEATRO STABILE UMBRIA FONTEMAGGIORE E AMMINISTRAZIONE FOLIGNO, TEATRO RAGAZZI

Redazione

TEATRO STABILE UMBRIA FONTEMAGGIORE E AMMINISTRAZIONE FOLIGNO, TEATRO RAGAZZI

Lun, 04/02/2008 - 14:30

Condividi su:


Stamattina, ore 10 all'Auditorium di Foligno, in scena un nuovo appuntamento “Teatro ragazzi”, la rassegna di prosa dedicata ai più giovani, per iniziativa del Comune in collaborazione con il Teatro Stabile dell'Umbria Fontemaggiore. La voce recitante di Claudio Carini, il vibrafono e le percussioni di Gianni Maestrucci propongono un classico della letteratura mondiale, l'Odissea. Lo spettacolo è consigliato ai ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, che possono meglio apprezzarlo.

L'Odissea è un testo che conserva sempre intatto il suo fascino particolare. Restiamo sempre ammaliati da quello che si può considerare il viaggio più importante di tutta la cultura occidentale. Ulisse si scontra impotente con il continuo gioco degli dei, che di volta in volta lo salvano o tentano di eliminarlo, ma forse sono proprio quelle stesse divinità che invidiano questo essere umano capace di un coraggio e di una intelligenza leggendari, e di sentimenti che valgono molto di più della loro immortalità. Il Recital si basa su un montaggio di passi scelti, tra i più conosciuti e coinvolgenti: il Ciclope, Circe, la discesa nell'Ade, Scilla e Cariddi. La voce recitante, impegnata in una recitazione fortemente ritmica, è accompagnata da una tessitura di suoni e musiche eseguite dal vivo.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!