Teatro, grande successo e importanti riconoscimenti per la compagnia "I Clitunnali" - Tuttoggi.info

Teatro, grande successo e importanti riconoscimenti per la compagnia “I Clitunnali”

Redazione

Teatro, grande successo e importanti riconoscimenti per la compagnia “I Clitunnali”

Gio, 11/08/2011 - 10:46

Condividi su:


La Compagnia teatrale “I Clitunnali” di Campello sul Clitunno si aggiudica il due premi più prestigiosi del festival di teatro amatoriale “Brogelli”. La seconda edizione del Festival, terminata con le premiazioni dello scorso 8 agosto, si è svolta a Terni, al Parco Rosselli.
A “I Clitunnali” è andato il primo premio come migliore compagnia ed il primo premio per la migliore regia del maestro Graziano Petrini, oltre a due nomination per il migliore attore protagonista e per la migliore scenografia.
La compagnia campellina ha sostenuto la sfida mettendo in scena la commedia di Eduardo de Filippo “Sogno di una notte di mezza Sbornia”, misurandosi con altri 5 gruppi teatrali provenienti da diverse regioni dell'Italia centrale. “I Clitunali” fondati dal compianto Professor Luigi Pacifici, insegnante e grande appassionato di letteratura e teatro scomparso nel 2005, calcano le scene del teatro amatoriale da ormai oltre dieci anni ed hanno acquisto una significativa popolarità, ottenendo sempre grande consenso da parte del pubblico.
I prossimi appuntamenti da non perdere per passare una serata all'insegna del divertimento e del buonumore con “I Clitunnali” in Umbria nel mese di agosto saranno il 14 a Cerreto di Spoleto, il 19 a Molini di Sellano, il 21 ad Agliano di Campello ed il 26, per il gran finale di stagione, in Piazza della Repubblica a Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!