Il Tribunale per i diritti del malato, unitamente allo Spoleto –City Forum, rivolge un appello al Sindaco ed agli amministratori locali, provinciali, regionali di qualsiasi schieramento politico perché, nella grave situazione del nostro Ospedale depauperato giorno dopo giorno di servizi e di personale, si impegnino, tutti insieme, per quello che è un bene di tutti, necessario a tutti.
I cittadini di Spoleto hanno da tempo compreso cosa si intenda per “ riordino” della sanità: ridurre progressivamente l’Ospedale di Spoleto senza, peraltro, che vi sia un ritorno economico ( e, comunque, perché i tagli deve subirli solo il San Matteo?).
I cittadini si aspettano quindi dai loro rappresentanti politici non solo qualche isolata dichiarazione, cui nulla fa seguito, ma forti e chiare prese di posizione seguite da azioni concrete.
Il disagio, il malcontento si avvertono ovunque; le proteste, presso il nostro ufficio, sono ininterrotte e tutti ci chiedono perché i cittadini debbano assistere rassegnati all’ingiustizia sociale di cui Spoleto è oggetto.
Per questo il T.D.M., ancora una volta, chiede l’intervento di chi è delegato a far rispettare i diritti della loro e nostra città.