Quasi 100 i servizi esterni effettuati dai carabinieri
Tasso alcolemico tre volte superiore alla media, che è costato la patente e il ritiro del veicolo a due uomini fermati a Foligno. I carabinieri della compagnia di Foligno, negli ultimi giorni, hanno presidiato il territorio con 98 servizi esterni, al fine di reprimere i reati in genere, mantenendo l’attenzione anche al rispetto della normativa anticovid.
I numeri dei controlli
I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 297 veicoli, 500 persone e 76 esercizi commerciali. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state elevate 31 contravvenzioni al Codice della Strada, delle quali:tre sanzioni di natura penale, per guida in stato di ebbrezza alcolica; tre sanzioni amministrative per guida senza la copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo del veicolo. Sono stati rilevati cinque incidenti stradali, circostanze nelle quali gli occupanti hanno riportato lesioni fortunatamente non gravi.
Si allontana a piedi dopo essere stato fermato
A Bevagna i militari della locale Stazione volta hanno deferito in stato di libertà alla Magistratura un utente della strada, la cui presenza era stata segnalata da altri automobilisti poiché procedeva a forte velocità ed in maniera incerta. Intercettato e fermato, il conducente appariva in evidente stato di alterazione tanto che all’invito a sottoporsi alla prova strumentale, egli ha opposto il proprio rifiuto e si è allontanato a piedi lasciando sul posto auto e patente di guida. Anche in questo caso il documento è stato ritirato.
Denunciati due presunti responsabili di furto
A Trevi i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà due soggetti, presunti responsabili del furto di un marsupio all’interno di un’autovettura in sosta e, successivamente, avrebbero tentato, presso vari sportelli bancomat, di effettuare prelievi di denaro mediante la tessera della vittima.