Imposta di soggiorno a Orvieto, via alla partecipazione del nuovo regolamento - Tuttoggi.info

Imposta di soggiorno a Orvieto, via alla partecipazione del nuovo regolamento

Redazione

Imposta di soggiorno a Orvieto, via alla partecipazione del nuovo regolamento

Eventuali osservazioni entro e non oltre il 15 ottobre | Nel nuovo testo, disponibile online, inserite le "locazioni turistiche"
Mer, 27/09/2017 - 09:40

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale dà il via alla fase di partecipazione “on line” della bozza di modifica al Regolamento dell’Imposta di soggiorno ad Orvieto.

Dopo il primo incontro della speciale Commissione comunale per l’IdS svoltosi con le associazioni di categoria lo scorso 4 settembre, presieduto dall’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti, la modifica del Regolamento sarà oggetto di un approfondimento attraverso una ulteriore riunione programmata per il 24 ottobre prossimo.

Non solo: è forte la volontà dell’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore al Bilancio e Tributi, Massimo Gnagnarini – di estendere questa fase partecipativa a tutti gli operatori e cittadini interessati anche alla luce della nuova normativa, D.L. 50/2017, che all’art. 4, definisce il regime fiscale delle locazioni brevi, ed al successivo comma 5-ter, prevede che il soggetto che incassa il canone o corrispettivo relativo alle locazioni, è responsabile anche del pagamento dell’imposta di soggiorno”.

A tal fine è possibile consultare la Bozza di modifica del Regolamento dell’Imposta di Soggiorno di Orvieto dal 26 settembre sul sito web del Comune a questo link:  http://www.comune.orvieto.tr.it/pagine/imposta-di-soggiorno

Per rendere al massimo fattiva la partecipazione da parte di operatori e cittadini sarà possibile inviare eventuali osservazioni all’indirizzo e-mail: tributi@comune.orvieto.tr.it entro e non oltre il 15 ottobre 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!