Taser, dal 23 maggio anche ai poliziotti della Questura di Terni - Tuttoggi

Taser, dal 23 maggio anche ai poliziotti della Questura di Terni

Marco Menta

Taser, dal 23 maggio anche ai poliziotti della Questura di Terni

Lun, 23/05/2022 - 13:12

Condividi su:


I poliziotti della Questura di Terni potranno utilizzare il taser, l'arma che funziona tramite il rilascio di una scarica elettrica.

Taser: dal 23 maggio i poliziotti della Questura di Terni saranno dotati della pistola a impulsi elettrici.

L’arma, nello specifico, funziona tramite il rilascio di una scarica elettrica di intensità regolare, per una durata di 5 secondi. Il personale, da parte sua, ha già seguito un corso di formazione, sia tecnico che giuridico, con istruttori specializzati.

Lo strumento non è letale. Possono utilizzarlo gli operatori che si trovano a dover affrontare situazioni estremamente critiche.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!