Tartufo estivo e rosa, a Cascia 13esima edizione di “Aestivum” - Tuttoggi

Tartufo estivo e rosa, a Cascia 13esima edizione di “Aestivum”

Redazione

Tartufo estivo e rosa, a Cascia 13esima edizione di “Aestivum”

Ven, 06/08/2021 - 16:41

Condividi su:


Torna questo fine settimana (7 e 8 agosto) a Cascia, in piazza Garibaldi e San Francesco, “Aestivum”, 13esima Mostra Mercato del Tartufo Estivo e della Rosa

Torna questo fine settimana (7 e 8 agosto) a Cascia, in piazza Garibaldi e San Francesco, “Aestivum”, 13esima Mostra Mercato del Tartufo Estivo e della Rosa.  L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia ed è organizzato dal Comune di Cascia e si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid. A partecipare saranno gli artigiani di “Io compro Umbro”.

L’apertura degli stand è prevista per sabato alle ore 9, mentre alle ore 10, al Centro Comunità di piazza Dante, tavola rotonda sul tema: “la filiera del tartufo” organizzato in collaborazione con Coldiretti. Alle ore 11 nei giardini F. Rava La Mi’ Cocca di Deruta sarà possibile partecipare al laboratorio creativo con la fuseruola e presentazione della fuseruola dedicata a Santa Rita. Nel pomeriggio Cinzia Carletti organizza una visita guidata Cascia/Roccaporena (spostamenti con uso mezzo proprio) mentre alle 16,30 ancora un laboratorio artistico organizzato da MOICA sezione Cascia. La partecipazione agli eventi è legata all’iscrizione presso l’ufficio turistico di Cascia.

Domenica alle 10, Cinzia Carletti organizza una visita guidata Cascia/Roccaporena (spostamenti con uso mezzo proprio), alle 15 il professor Egidio Emili propone la visita guidata ai templi e al Sacello di Vacuna. A seguire, presso i giardini F. Rava, sono in programma altri laboratori artistici. A chiudere le due serate, alle ore 21, spettacoli musicali.

(nella foto la passata edizione di Aestivum)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!