Continua con successo l'esperimento dell'esibizione di gruppi live alla Tartaruga di Spoleto, sul cui piccolo palcoscenico ogni domenica si cimentano realtà emergenti o consolidate del panorama musicale cittadino. Così dopo l'esaltante esibizione, tra il blues ed il soul, della Blue Band della settimana scorsa, ieri sera sono stati protagonisti gli Alter Ego, giovane gruppo spoletino composto da ben sette elementi, con doppia voce maschile e femminile, che ha presentato alcuni brani tratti dal CD appena prodotto. Un buon prodotto musicale, ispirato al genere rock ma con consistenti contaminazioni del pop nazionale, cantato e suonato con la giusta determinazione e con l'orgoglio di chi propone qualcosa di suo.
Applausi a scena aperta per i musicisti che hanno convinto non solo i numerosi amici e colleghi di lavoro della Maran (pare infatti che più di uno dei componenti del gruppo lavori presso la nota azienda spoletina) ma anche l'incuriosito pubblico della Tarta. Su tutti citiamo l'inossidabile batterista Roberto Proietti, Grofone per gli amici, che da anni calca i palcoscenici regionali vantando una prestigiosa militanza in gruppi quali i Buzz, gli LSD e gli Egoricarica.
In serata c'è stata anche l'occasione per le numerose ragazze presenti per ammirare l'ultima collezione di gioielli della Breil, presentati dalla gioielleria Aurum e indossati dalla bella Alessandra, per l'occasione truccata da BMI e pettinata da Red Fashion.
A dar prestigio alla serata anche la presenza dell'imprenditore campano Salvatore Annunziata, titolare, tra le altre cose, di una catena di negozi di borze e pelletteria di livello nazionale, e che da poco ha inaugurato il nuovo punto vendita Fergy nel centralissimo Corso Garibaldi proprio a Spoleto. Lui che è un abituè del Pineta o dell'Holliwood, coinvolto dall'amico Fabrizio Melilli, si è divertito molto anche a Spoleto, come testimoniano i numerosi tappi di champagne, rigorosamente Veuve Cliquot, presenti a fine serata sotto il suo tavolo.
Guardando avanti c'è già pronta la serata di domenica prossima che vedrà un'interruzione della programmazione del live per far posto ad una vera e propria chicca. Infatti Fabio Pinchi, istrionico mattatore della Rivista degli Studenti, presenterà in prima serata il mitico RADIO PINKY, il programma di musica e parole, soprattutto parole, che lo ha reso famoso al Coutry Cafè di Bastia Umbra.