TARIFFA INTEGRATA AMBIENTALE, PREVISTE LE RIDUZIONI PER LE UTENZE DOMESTICHE NEL 2011 - Tuttoggi.info

TARIFFA INTEGRATA AMBIENTALE, PREVISTE LE RIDUZIONI PER LE UTENZE DOMESTICHE NEL 2011

Redazione

TARIFFA INTEGRATA AMBIENTALE, PREVISTE LE RIDUZIONI PER LE UTENZE DOMESTICHE NEL 2011

Mar, 14/06/2011 - 10:01

Condividi su:


Sono previste dal comune di Foligno, anche per il 2011, le riduzioni per le utenze domestiche per la tariffa integrata ambientale. I criteri su cui si basano le agevolazioni dipendono dal numero dei componenti del nucleo familiare e dal livello del reddito. La determinazione delle agevolazioni avviene sulla base dell’Isee (Indicatore della situazione economica equivalente). La misura delle agevolazioni raggiunge il 100 per cento quando l’Isee raggiunge 5mila euro annui, fino a 8mila la riduzione è del 60 per cento e fino a 10mila è del 40 per cento. Per avere diritto alla riduzione è necessario presentare la richiesta di agevolazione, unitamente alla certificazione Isee, all’Urp o all’ufficio tributi del Comune entro il 31 ottobre 2011, altrimenti decadrà il beneficio. Le domande pervenute successivamente tale data risulteranno inammissibili.
La richiesta va redatta sui modelli predisposti dal comune di Foligno a disposizione dei cittadini all’ufficio tributi o all’ufficio relazioni con il pubblico.
La riduzione percentuale verrà applicata nella bolletta del saldo del 2011. Quindi gli utenti aventi diritto all’agevolazione riceveranno la bolletta in acconto per l’intero ammontare della tariffa dovuta mentre la bolletta a saldo verrà emessa al netto della riduzione riconosciuta.
La certificazione Isee deve essere redatta sulla base della dichiarazione dei redditi relativi all’anno precedente a quello per cui si richiede l’agevolazione (redditi 2010).
Il comune effettuerà controlli a campione e in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente.
Trattandosi di dati forniti in autocertificazione, gli stessi potranno essere verificati. Nel caso di false dichiarazioni, il Comune provvederà alla revoca ed al recupero del beneficio concesso ed il richiedente incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!