TARICONE, TERMINATA OPERAZIONE: LOTTA FRA LA VITA E LA MORTE - Tuttoggi.info

TARICONE, TERMINATA OPERAZIONE: LOTTA FRA LA VITA E LA MORTE

Redazione

TARICONE, TERMINATA OPERAZIONE: LOTTA FRA LA VITA E LA MORTE

Lun, 28/06/2010 - 16:46

Condividi su:


Pietro Taricone è morto. Il noto attore campano non ce l'ha fatta a superare le gravi lesioni riportate nella caduta. A nulla sono valse le cure dei chirurghi dell'ospedale di Terni che hanno tentato l'impossibile pur di strapparlo alla morte. Aveva 35 anni, lascia la moglie Kasia Smuntiak e la figlioletta Sophie.

(29 giugno 2010)

———————————-

(Aggiornamento delle 19.15) – E’ ancora in sala operatoria Pietro Taricone. La prima parte dell’operazione, quella servita per fermare l’emorragia cerebrale e addominale sembra essere andata a buon fine. Era questa la parte più delicata dell’intervento sul quale i sanitari mantengono il massimo riserbo. I chirurghi dell’ospedale di Terni stanno ora intervendo per ricomporre le varie lesioni che l’attore ha riportato nella caduta. Taricone ha infatti riportato una frattura al volto, al bacino e diverse fratture agli arti. L’attore, che è un esperto paracdutista, a quanto si apprende è stato l’ultimo del gruppo a lanciarsi dal velivolo. Ad una 50na di metri da terra avrebbe dovuto virare ma è a questo punto (impossibile ancora sapere se per un errore di manovra o un colpo di vento) che il paracadute si è intrecciato e chiuso, facendolo precipitare al suolo. Tempestivi i soccorsi del 118 che lo hanno trasportato al nosocomio cittadino. Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che già si era recato in ospedale, è in costante contatto con il portavoce dell’ospedale per seguire l’andamento clinico dell’attore. (Lu.Bi.)

————————————

(Lu.Bi.) – E’ terminato da poco l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Pietro Taricone, il noto attore campano rimasto vittima nella tarda mattinata di oggi di un incidente col paracadute presso l’aviosuperfice ternana. I medici sono riusciti a limitare l’emorragia interna. Le sue condizioni restano comunque disperate per le fratture multiple che l’attore ha riportato nell’impatto con il suolo. Intanto prende piede l’ipotesi che a causare l’incidente potrebbe essere stata una manovra errata del paracdutista più che un colpo di vento. Accertato invece che il paracadute, intrecciandosi, si è chiuso provocando lo schianto.

ULTIME NOTIZIE

TERMINATI FUNERALI DI PIETRO TARICONE. FAN IN LACRIME, “CIAO GUERRIERO” (Immagini)

MORTE TARICONE, ALLE 16 A TERNI I FUNERALI DEL GUERRIERO

PIETRO TARICONE NON CE L'HA FATTA: L'ATTORE E' MORTO A TERNI ALLE 2,30 DI QUESTA MATTINA

Articoli precedenti

OPERATO PIETRO TARICONE (GF), E’ GRAVISSIMO DOPO LANCIO PARACADUTE. AGGIORNAMENTI

IN FIN DI VITA PIETRO TARICONE DOPO UN LANCIO CON IL PARACADUTE A TERNI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!