Taric, il Comune di Terni approva le agevolazioni per il 2021 - Tuttoggi

Taric, il Comune di Terni approva le agevolazioni per il 2021

Marco Menta

Taric, il Comune di Terni approva le agevolazioni per il 2021

Mar, 23/11/2021 - 11:44

Condividi su:


Agevolazioni Taric 2021: il Comune di Terni ha espresso parere favorevole, definendo i criteri di ripartizione dei fondi stanziati.

Taric: il Comune di Terni ha approvato le agevolazioni tariffarie per il 2021, definendo i criteri di ripartizione dei fondi stanziati. Il tutto per favorire le utenze domestiche disagiate e le utenze non domestiche penalizzate dalle limitazioni sull’orario di esercizio, a causa dei provvedimenti legati all’emergenza sanitaria.

Utenze domestiche: attenzione per le famiglie numerose e non solo


Per quanto riguarda le agevolazioni a favore delle utenze domestiche il consiglio comunale ha confermato i criteri di ripartizione già applicati nella tariffa del 2020. Particolare attenzione, quindi, alle famiglie numerose, alle famiglie con disabili, ai nuclei con basso reddito, in base a particolari requisiti. I rimborsi da riconoscere, in questo caso, ammonterebbero a un totale di 323.717,01 euro.

Per le utenze non domestiche è importante il periodo di effettiva chiusura


In relazione alle agevolazioni a vantaggio delle utenze non domestiche, invece, la ripartizione segue il criterio proporzionale di riduzione percentuale della parte variabile delle tariffe, in funzione dei periodi di effettiva chiusura, secondo fasce di riduzione massima.

In questo caso il consiglio ha stabilito che le restituzioni dovranno avvenire, da parte di Asm S.p.A.; a compensazione, ovviamente, nell’ultima bolletta di conguaglio Taric 2021.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!