Tares, per la Confartigianato con lo spostamento della rata il problema è solo rinviato - Tuttoggi.info

Tares, per la Confartigianato con lo spostamento della rata il problema è solo rinviato

Redazione

Tares, per la Confartigianato con lo spostamento della rata il problema è solo rinviato

Lun, 21/01/2013 - 15:45

Condividi su:


“Il rinvio da aprile a luglio del pagamento della prima rata della Tares sposta il problema delle imprese senza peraltro risolverlo”.

Così si esprime Stelvio Gauzzi – Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – sull’emendamento votato dal Senato che fa slittare a luglio il pagamento della prima rata della nuova tassa sui rifiuti mantenendone però l’entrata in vigore da gennaio.
“ La decisione del Senato – prosegue Gauzzi – ha il sapore della beffa per i contribuenti che, tra i numerosi balzelli, dovranno comunque affrontare anche questa nuova tassa sui rifiuti e sui servizi comunali che dal primo gennaio sostituisce la Tarsu e le tariffe rifiuti Tia. Dato che il Governo attende dalla TARES maggiori entrate per i Comuni, tutto fa presagire che si tratterà di una nuova stangata per i cittadini e le micro e piccole imprese del nostro territorio. Aumenti delle imposizioni che vanno ad aggiungersi a quelli registrati negli ultimi 10 anni con la crescita del 57% delle tariffe rifiuti nel nostro Paese, quasi 23 punti in più rispetto all’Area euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!