Tappa a Foligno della Tirreno Adriatico, presentato il logo - Tuttoggi.info

Tappa a Foligno della Tirreno Adriatico, presentato il logo

Redazione

Tappa a Foligno della Tirreno Adriatico, presentato il logo

Il logo è stato realizzato da due studenti dell'Ipsia di Foligno, Leonardo Scacaroni Cortelli e Martina Angeli
Ven, 16/02/2018 - 15:47

Condividi su:


In Umbria il ciclismo guarda sempre verso Foligno. L’anno scorso la tappa del Sagrantino (la cronometro Foligno-Montefalco del Giro d’Italia), quest’anno è la volta delle tappe della fascia olivata per la Tirreno – Adriatico, che interessano il 9 marzo prossimo Trevi, con l’arrivo della terza tappa, e Foligno da cui partirà la quarta sabato 10 marzo.

Attorno a queste gare sono state organizzate numerose iniziative collaterali tra cui la realizzazione di un logo, frutto della creatività di due studenti dell’Ipsia di Foligno, Leonardo Scacaroni Cortelli e Martina Angeli. I diversi appuntamenti sono stati presentati stamani. Vi hanno partecipato, tra gli altri, gli amministratori delle due città.

Domenica 25 febbraio si terrà la cicloturistica “Fascia Olivata Trevi-Foligno” con partenza da Trevi, in piazza Mazzini alle 9, dove si tornerà al termine di un percorso che toccherà i territori comunali di Foligno, Bevagna e Montefalco. Per domenica 4 marzo, è programmata l’escursione in mountain bike “Il sentiero degli ulivi”. La partenza è fissata per le 9 da piazza della Repubblica a Foligno passando per Scandolaro e poi verso Trevi. Il ritorno è lungo il sentiero dell’acquedotto romano e la ciclovia Spoleto-Assisi. La lunghezza del percorso è di 35,5 chilometri con un dislivello di 450 metri

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!