Tanti volontari sulla ex SpoletoNorcia per raccogliere rifiuti abbandonati - Tuttoggi.info

Tanti volontari sulla ex SpoletoNorcia per raccogliere rifiuti abbandonati

Redazione

Tanti volontari sulla ex SpoletoNorcia per raccogliere rifiuti abbandonati

Lun, 16/05/2022 - 15:41

Condividi su:


I volontari del movimento Retake di Spoleto hanno accolto l’invito lanciato dal Comune di Vallo di Nera per riempire i sacchi di Valle Umbra Servizi,

Domenica di metà maggio dedicata all’ambiente e alla rimozione dei rifiuti dalla ex ferrovia Spoleto Norcia.

I volontari del movimento Retake di Spoleto hanno accolto l’invito lanciato dal Comune di Vallo di Nera e, insieme alla vicesindaco Simona Laureti e ad altre persone di Vallo di Nera, hanno trascorso la mattina di domenica 15 maggio a raccogliere i tanti oggetti abbandonati lungo le scarpate del tracciato verde da Castel San Felice a Piedipaterno.

A riempire i sacchi messi a disposizione dalla Valle Umbra Servizi, che ha provveduto tempestivamente al trasporto in discarica, hanno partecipato anche giovanissimi affiancati dai loro familiari.

Tra la vegetazione è emerso di tutto: dalle lattine alle bottiglie, dai pacchetti di sigarette agli involucri più comuni, fino a un vecchio fusto arrugginito, sedie di plastica, materiale edile.

Il sindaco di Vallo di Nera ringrazia i volontari per l’opera svolta e per aver dedicato la giornata di festa al bene comune. Un apprezzamento al forte senso civico dei componenti del gruppo intervenuto, all’amore per l’ambiente che porta rimedio alle mancanze di chi non lo rispetta affatto. Purtroppo i gesti di chi ancora continua a sporcare la natura abbandonando gli oggetti, mortificano la bellezza della natura, causano inquinamento e conseguenze dannose.

Il movimento Retake di Spoleto è un’organizzazione no profit di cittadini impegnati nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. Il gruppo sta operando con assiduità conseguendo risultati encomiabili attraverso numerosi appuntamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!