Tamponi rapidi gratuiti estesi anche ai bambini della Prima Infanzia

Tamponi rapidi gratuiti estesi anche ai bambini della Prima Infanzia

Redazione

Tamponi rapidi gratuiti estesi anche ai bambini della Prima Infanzia

Mer, 10/02/2021 - 09:17

Condividi su:


Esteso anche a bambini dei servizi prima infanzia e scuole dell’infanzia il programma di test diagnostici per individuare il virus

Tamponi rapidi gratuiti in farmacia anche per i bambini più piccoli.

Il programma di somministrazione di test diagnostici su base volontaria sulla popolazione scolastica (studenti, docenti e non docenti), di tutte le scuole primarie e secondarie, pubbliche e private dell’Umbria e dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale,  attivato nelle scorse settimane dalla Regione Umbria, sarà infatti esteso anche a tutti i bambini ed al personale (educatori ed altro personale) dei servizi socio educativi per la prima infanzia ed alle scuole dell’infanzia, siano essi pubblici che privati.

La decisione della Regione sui tamponi rapidi nelle sucole

E’ quanto prevede la recente delibera della Giunta regionale che intende in questo modo allargare la platea dei soggetti da poter sottoporre ai tamponi rapidi gratuiti, con lo scopo di rafforzare ulteriormente le misure di prevenzione in ambito scolastico.

Ciò anche in funzione dell’evoluzione sul territorio regionale della situazione epidemiologica da COVID-19.

Oltre ai tamponi anche test per gli anticorpi nelle farmacie

Come noto il programma varato dalla regione Umbria si avvale di uno specifico accordo con le Farmacie pubbliche e private convenzionate per effettuare test diagnostici rapidi per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV2, come misura di ulteriore sostegno allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!