TALLARICO STRIGLIA ASSESSORE BENCIVENGA “FONTANA PIAZZA TACITO E’ SPETTACOLO INDEGNO" (Foto) - Tuttoggi.info

TALLARICO STRIGLIA ASSESSORE BENCIVENGA “FONTANA PIAZZA TACITO E’ SPETTACOLO INDEGNO” (Foto)

Redazione

TALLARICO STRIGLIA ASSESSORE BENCIVENGA “FONTANA PIAZZA TACITO E’ SPETTACOLO INDEGNO” (Foto)

Sab, 28/08/2010 - 11:20

Condividi su:


Negli ultimi anni è stato uno dei temi che più ha coinvolto la cittadinanza ternana. La fontana di Piazza Tacito, simbolo storico di Terni, ha perso il suo smalto, soprattutto nel mosaico interno al podio del getto e sta diventando una specie di discarica a cielo aperto. Da tempo le varie amministrazioni promettono interventi di restauro, ma al momento di agire sembra che tutti si dimentichino della condizione di estremo degrado della fontana. Nella giornata di ieri il tema è ritornato alla ribalta con una nota di David Tallarico (Progetto Terni) che hasollecitato direttamente l'Assessore all'Ambiente Luigi Bencivenga: “Ho chiesto all'Assessore di intervenire in modo efficace e tempestivo per far ripulire la fontana di Piazza Tacito e anche quella di Piazza Europa; il sottoscritto si aspetta pertanto risposte certe ed immediate che l'Assessore stesso mi ha assicurato. Se la fontana di Piazza Tacito non sarà ripulita in tempi brevi presenterò apposito atto in Consiglio Comunale per impegnare il Sindaco e la Giunta a porre fine a questo spettacolo non degno di considerazione che da mesi la nostra città, anche per colpa dell'inciviltà di chi sporca, sta dando. I turisti che arrivano a Terni vedono la fontana ridotta ormai ad una pattumiera e questo non lo permetteremo. Ricordo che in fase di approvazione del Bilancio 2010 e nel piano Triennale dell OO.PP. il nostro gruppo consiliare ha fortemente voluto ed ottenuto lo stanziamento di fondi che prevedano il non piu' rinviabile restauro dei mosaici della Fontana di Piazza Tacito che stanno lentamente scomparendo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!