Taglio degli alberi, stop all'elettricità: le zone

Taglio degli alberi, stop all’elettricità: le zone

Redazione

Taglio degli alberi, stop all’elettricità: le zone

Domenica e lunedì nelle zone di Colombella, Pieve Pagliaccia, Bosco e Lidarno.
Sab, 02/05/2020 - 11:22

Condividi su:


Stop all’energia elettrica, domenica e lunedì, per consentire ad E-Distribuzione lavori urgenti di manutenzione, potenziamento e sicurezza del sistema elettrico. Saranno interessate le zone di Colombella, Pieve Pagliaccia, Bosco e Lidarno.

I tecnici dell’azienda elettrica, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno un’operazione divisa in due giorni per la deramificazione e il taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione denominata “Colombella”.

Si tratta di interventi non rinviabili (in questo periodo E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche.

E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

Il calendario

Le operazioni devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze.

Domenica 3 maggio, a partire dalle 8:30 con conclusione entro la mattinata, pochi civici di via dei Ceraioli, strada Col Martino del Monte, strada Colombella Alta, via delle Marche, via Jesi, strada dei Palazzi

Lunedì 4 maggio, a partire dalle 8:30 con conclusione nel primo pomeriggio, pochi civici d via Monte del Bosco, strada dei Pecorari, strada del Bosco, strada Eugubina.

Precauzioni

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!