Tagliava gomme alle auto, denunciato 51enne ternano - Tuttoggi.info

Tagliava gomme alle auto, denunciato 51enne ternano

Sara Fratepietro

Tagliava gomme alle auto, denunciato 51enne ternano

E' un disoccupato, la giustificazione ai carabinieri: "L'ho fatto per sfogare la rabbia dopo aver perso il lavoro"
Lun, 14/03/2016 - 11:36

Condividi su:


“L’ho fatto per sfogare la rabbia dopo aver perso il lavoro”: così ha giustificato ai carabinieri, confessando tutto, i raid alle auto in centro storico effettuati alla fine dello scorso anno un ternano di 51 anni, attualmente disoccupato.

I carabinieri del Comando provinciale di Terni hanno infatti identificato e denunciato per danneggiamento aggravato continuato il 51enne ternano che, alla fine dello scorso anno, si era reso responsabile del taglio degli pneumatici e del danneggiamento della carrozzeria di numerose autovetture nel centro storico ternano. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati questa mattina durante una conferenza stampa.

Secondo quanto è stato ripercorso, i militari della Stazione di Terni, al termine di una minuziosa indagine partita dalle sfocate immagini di alcune telecamere che avevano ripreso qualche episodio, sono riusciti ad identificare l’uomo che negli ultimi tre mesi dello scorso anno, dall’ottobre al dicembre 2015, nel centro storico di Terni, nell’arco delle ore notturne, aveva fatto strage di macchine parcheggiate danneggiandone i pneumatici o graffiandone la carrozzeria.

L’uomo, un 51enne ternano ora disoccupato, è stato bloccato la notte scorsa dai Carabinieri, che da tempo lo cercavano, mentre si aggirava nei pressi del parcheggio di Piazza Tacito. Il ternano, tra l’altro, indossava gli stessi abiti usati in uno dei suoi “raid” e ripresi dalle telecamere. E’ stato quindi fermato, con i militari dell’Arma che hanno provveduto a controllare la sua automobile. All’interno vi hanno trovato nascosti gli strumenti usati per “colpire” le autovetture: 3 coltelli a serramanico, 2 bastoni tipo sfollagente ed un punteruolo. Oggetti che sono stati sequestrati dagli inquirenti. L’uomo, messo alle strette, avrebbe spiegato le sue “gesta criminali” imputandole ad un modo per sfogare la rabbia conseguente ai problemi economici che lo hanno recentemente portato alla perdita del lavoro. Per lui, quindi, è scattata una denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato continuato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!