Tagina, il 10 settembre si decide il futuro di 150 lavoratori - Tuttoggi.info

Tagina, il 10 settembre si decide il futuro di 150 lavoratori

Redazione

Tagina, il 10 settembre si decide il futuro di 150 lavoratori

Arrivata la convocazione al Ministero del Lavoro per azienda, Comune e Regione, i sindacati valuteranno opportunità di organizzare un presidio
Gio, 30/08/2018 - 11:36

Condividi su:


Grazie alla mobilitazione messa in campo in tutto il mese di agosto da parte dei lavoratori Tagina insieme alle organizzazioni sindacali, è finalmente arrivata la convocazione di azienda, Comune di Gualdo Tadino e Regione Umbria al Ministero del Lavoro, a Roma, per il giorno 10 settembre.

Da questo incontro – afferma Euro Angeli, segretario generale della Filctem Cgil di Perugia – ci aspettiamo risposte certe e immediate rispetto alle strumentazioni da mettere in campo per porre fine a questa fase di totale mancanza di copertura retributiva e contributiva per i circa 150 lavoratori dell’azienda di Gualdo Tadino”.

Il 28 agosto l’azienda ha comunicato l’avvio della procedura di mobilità per 48 lavoratori. Esuberi che, in assenza di una risposta positiva e concreta da parte del Governo sulla cassa integrazione straordinaria, non saremo in grado di scongiurare. È pertanto essenziale che dall’incontro del 10 settembre arrivi una soluzione concreta che permetta ai lavoratori di mantenere il loro posto di lavoro e uscire dall’attuale fase di totale incertezza

Nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali valuteranno insieme ai lavoratori l’opportunità di organizzare un presidio sotto il ministero in occasione dell’incontro fissato con il governo, per permettere alle maestranze di vivere in diretta la delicata trattativa dalla quale dipende il loro futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!