I.T.T. Foligno, gli scienziati di domani partecipano all' Agmen Biotech Experience - Tuttoggi.info

I.T.T. Foligno, gli scienziati di domani partecipano all’ Agmen Biotech Experience

Redazione

I.T.T. Foligno, gli scienziati di domani partecipano all’ Agmen Biotech Experience

L’ultimo nato tra gli indirizzi del “Leonardo da Vinci”, continua la sua crescita divenendo un punto di riferimento
Ven, 16/03/2018 - 12:37

Condividi su:


L’ultimo nato tra gli indirizzi dell’ITT “Leonardo da Vinci” di Foligno continua la sua crescita divenendo sempre di più un punto di riferimento a livello nazionale per le biotecnologie. L’ITT con il suo indirizzo Biologico-sanitario è stato infatti selezionato per partecipare al prestigioso programma Internazionale di formazione AMGEN BIOTECH EXPERIENCE anche grazie all’impegno e alla grande esperienza professionale della docente referente prof.ssa Silvia Bellocchio.

Il programma è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali-ANISN e il
Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in collaborazione con l’Harvard University. Oltre alla formazione dei docenti, Amgen Biotech Experience (ABE) ha fornito alle scuole partecipanti la possibilità di avere tutti materiali curricolari,le attrezzature e le forniture per la ricerca nelle scuole secondarie: materiali messi a disposizione per un mese per ciascuna scuola partecipante. L’ITT è stata la prima scuola a poter godere della sperimentazione con questo materiale e dal 1 marzo tutta la strumentazione del progetto ABE è presente presso i laboratori della scuola di Foligno. Il programma coinvolge gli allievi nell’apprendimento della biologia molecolare usando i programmi di studi, gli strumenti e le tecniche  relativi.

Il curriculum hands-on Abe lega le esperienze di laboratorio allo sviluppo dei farmaci,utilizzando tecnologie impiegate dall’industria della biotecnologia nella scoperta delle terapie umane.
Un’esperienza unica che colloca l’I.T.T. come scuola di riferimento per lo studio della biotecnologia e che offre ai propri studenti la possibilità di vivere esperienze di ricerca a livello europeo e di proiettarsi da protagonisti nel futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!