I numeri e le caratteristiche del nuovo centravanti del Perugia
Nella gara giocata dalla Vis Pesaro contro il Perugia, la sua fisicità aveva creato diversi problemi alla difesa biancorossa. Ora i 196 cm di Youssouph Cheikh Sylla il Perugia spera di sfruttarli a proprio vantaggio nell’area delle squadre avversarie.
L’attaccante ha firmato un contratto che lo lega a titolo definitivo al Perugia fino al giugno 2026. Nato nel 1998 a Mbacké, nel Senegal sud-occidentale, Sylla ha mostrato una buona vena realizzativa nelle serie minori, ma tra i professionisti finora è andato a segno poche volte.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Parma, ha esordito nel calcio dei grandi con il Piacenza che inizialmente l’ha dato in prestito alla Vigor Carpaneto (12 gol in 14 presenze nella Serie D 2017-2018), salvo poi tenerlo in C per due stagioni con 40 presenze e 4 reti.
I 19 sigilli nel 2020-2021 col Gozzano, in Interregionale, gli sono valsi la chiamata del Pordenone, con cui due campionati fa ha disputato 14 partite in Serie B.
Passato momentaneamente all’Alessandria, in estate è tornato al Pordenone, ma si è svincolato vista la rinuncia ad iscriversi al campionato della società.
Nella prima parte di stagione alla Vis Pesaro ha realizzato 5 reti in 18 partite. Ora il Perugia spera che Sylla sia la boa che finora è mancata al centro dell’attacco biancorosso, per facilitare le conclusioni dei compagni e magari andare a rete con più continuità.
(foto della presentazione dal sito ufficiale AC Perugia)