Svincolo di Scopoli, manifestazione di protesta lunga la vecchia Ss 77 - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, manifestazione di protesta lunga la vecchia Ss 77

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli, manifestazione di protesta lunga la vecchia Ss 77

Gli abitanti della Val Menotre hanno invaso la carreggiata e minacciano blocchi sul nuovo tracciato
Mer, 19/10/2016 - 18:22

Condividi su:


Manifestazione di protesta, questa mattina, lungo il tracciato della vecchia Ss 77 ‘Val di Chienti’: una cinquantina di persone hanno simbolicamente invaso la carreggiata mostrando un cartellone con su scritto ‘Svincolo di Scopoli Subito!’

L’azione dimostrativa era stata annunciata da diverso tempo, ed ora che il Ministero dell’Ambiente avrebbe dato la propria disponibilità a rivedere il veto sulla realizzazione dell’opera, mancano i finanziamenti necessari da parte del Ministero delle Infrastrutture, che nel frattempo li ha dirottati verso interventi più urgente.

Una situazione paradossale, per la quale gli abitanti della Val Menotre e della Valnerina chiedono risposte chiare e concrete entro Natale, minacciando il blocco della nuova ‘Val di Chienti’ Foligno – Civitanova Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!