Svincolo di Scopoli: la Vicepresidente della Camera rassicura - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli: la Vicepresidente della Camera rassicura

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli: la Vicepresidente della Camera rassicura

La Sereni mette però le mani avanti sul nodo delle risorse I L'onorevole di Forza Italia, Pietro Laffranco, esige risposte chiare
Mer, 20/04/2016 - 15:17

Condividi su:


Dopo il ‘cauto ottimismo’ espresso dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Chianella, ora è la stessa vicepresidente della Camera dei Deputati, la piddina folignate, Marina Sereni, a riaccendere le speranze sulla possibile realizzazione dello svincolo di Scopoli lungo il nuovo tratto della ‘Val di Chienti’.

La numero due di Montecitorio era presente lunedì mattina a Foligno per una cerimonia istituzionale, ed abbiamo colto l’occasione per chiudere ancora una volta lumi sul futuro dell’opera.

“Sulla questione stiamo andando avanti – ha fatto sapere la Sereni – sciogliere il nodo non è facile, ma stiamo lavorando in coordinamento con il ministero della cultura e delle infrastrutture, per trovare un punto di caduta che ci permetta di sbloccare l’empasse dovuto al veto posto a suo tempo dalla sovrintendenza. Si è riaperto il percorso – ha confermato la vicepresidente della Camera – questo lo dobbiamo anche al lavoro ed all’impegno degli altri parlamentari umbri, della regione, dei comuni e del comitato locale. Ora però si riapre il problema del reperimento delle risorse economiche che – fa notare – seppur stanziate, debbono essere recuperate e riadattate alle attuali esigenze, su questo stiamo riprovando insieme all’Anas”.

“L’allarme in Parlamento è stato portato istituzionalmente da una mia interrogazione, sottoscritta poi, sia dalla Sereni che da altri colleghi umbri – precisa il deputato di Forza Italia, Pietro Laffranco – ed aspetto ancora che il ministro Franceschini si presenti nell’aula di Montecitorio per comunicare, una volta per tutte, come stanno le cose e cosa sta facendo il Governo. Di rassicurazioni ce ne sono state ben troppe – conclude Laffranco – ma sicuramente continuerò a seguire la vicenda e a vigilare.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!