Svincolo di Scopoli, appello ai parlamentari - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, appello ai parlamentari

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli, appello ai parlamentari

Il Comitato Val Menotre chiede che la questione finisca a Roma I Sollecitati anche i sindaci di Sellano e Norcia
Mer, 28/10/2015 - 17:43

Condividi su:


“Vogliamo rivolgere un appello pubblico ufficiale a tutti i parlamentari umbri, di qualsiasi schieramento e di qualsiasi partito essi siano, qualunque ruolo essi abbiano alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, affinché si attivino subito, per risolvere le problematiche relative al veto posto dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, sulla realizzazione dello svincolo di Scopoli lungo il nuovo tracciato della Foligno – Civitanova Marche”.

Alessio Fiacco portavoce del comitato Valmenotre, gioca così l’ultima carta rimasta a disposizione degli abitanti della vallata, nonché dell’area del sellanese e della Valnerina.

“Lanciamo un invito anche ai sindaci di Sellano e di Norcia, per fare fronte comune e far capire che la mancata costruzione dell’opera non sarà un danno irreparabile solo per il territorio di Foligno – prosegue Fiacco – la mobilitazione generale delle istituzioni, a tutti i livelli, resta l’unica possibilità. Al tempo stesso ringraziamo il consigliere regionale del Pd Giacomo Leonelli e Claudio Ricci consigliere regionale portavoce del centrodestra e liste civiche, per aver presentato due atti che impegnano la presidente Catiuscia Marini a risolvere la questione. Ci auguriamo che vengano approvati all’unanimità, così come avvenuto in consiglio comunale. Come popolazione abbiamo fatto di tutto di più, adesso però – conclude Fiacco – siamo nelle mani dei sindaci, della presidente della Regione e dei parlamentari umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!