Sviluppumbria, Michela Sciurpa è il nuovo Amministratore - Tuttoggi.info

Sviluppumbria, Michela Sciurpa è il nuovo Amministratore

Redazione

Sviluppumbria, Michela Sciurpa è il nuovo Amministratore

La nomina è arrivata durante l’assemblea con la presidente Tesei | Rimane al suo posto al momento il Direttore, Mauro Agostini
Mar, 21/07/2020 - 16:40

Condividi su:


L’assemblea di Sviluppumbria alla quale ha partecipato la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha nominato il nuovo amministratore. Si tratta di Michela Sciurpa che succede a Marco Giulietti.

La presidente Tesei a nome di tutta la Giunta ha ringraziato Giulietti per quanto fatto ed ha augurato un buon lavoro a Michela Sciurpa “che – ha sottolineato Tesei – saprà mettere a disposizione dell’importante Agenzia regionale la sua professionalità, le sue conoscenze e l’esperienza imprenditoriale”.

Sviluppumbria

Sviluppumbria è l’Agenzia Regionale che da oltre 40 anni sostiene la competitività e la crescita economica dell’Umbria seguendo gli indirizzi di programmazione regionale.

Attraverso le diverse professionalità interne progetta interventi per il supporto alla creazione e allo sviluppo d’impresa per i processi di innovazione e internazionalizzazione delle PMI dell’Umbria.

Curriculum Michela Sciurpa

Michela Sciurpa è un’imprenditrice umbra, socia – attraverso la holding di famiglia – e responsabile delle relazioni esterne e istituzionali di Vitakraft Italia.

Ha conseguito due lauree e un dottorato di ricerca in Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

Nel 2008 è stata visiting student presso la Columbia University di New York per una specializzazione in International Trade e nel 2009 ha completato il master in Studi Diplomatici.

Ha svolto un internship al Ministero degli Affari Esteri presso la Direzione Generale per l’Integrazione Europea.

È stata consulente dell’Ocse di Parigi, ha collaborato con l’Ateneo perugino per lo sviluppo delle relazioni con la Federazione Russa ed è stata la prima italiana assunta dall’Università di Finanza a Mosca per la docenza di Strategia d’Impresa.

Attiva nella gestione delle strutture ricettive di famiglia, ha fondato ed è presidente di UMBRE, una rete d’impresa fra cinque imprenditrici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!