Sviluppo urbano sostenibile, incontro per il Progetto Share allo Zut di Foligno - Tuttoggi.info

Sviluppo urbano sostenibile, incontro per il Progetto Share allo Zut di Foligno

Redazione

Sviluppo urbano sostenibile, incontro per il Progetto Share allo Zut di Foligno

Il progetto Interreg Europe Share studia le modalità sostenibili per migliorare la protezione, la promozione, l’accessibilità e lo sviluppo del patrimonio culturale urbano
Lun, 25/03/2019 - 15:14

Condividi su:


“L’esperienza di Share nella prospettiva dello sviluppo urbano sostenibile nella programmazione 2012/2027” è il tema di un incontro in programma mercoledì 3 aprile allo Zut (Corso Cavour), dalle 9,30. L’incontro è promosso da Regione dell’Umbria, Share Interreg Europe, Comune di Foligno, Sviluppumbria.

Il progetto Interreg Europe Share studia le modalità sostenibili per migliorare la protezione, la promozione, l’accessibilità e lo sviluppo del patrimonio culturale urbano in tutta Europa e comprende partner provenienti da Spagna, Romania, Svezia, Regno Unito, Ungheria e Croazia, con Sviluppumbria partner principale.

Il finanziamento di Share (Interreg Europe – FESR) è di 1.409.076,00 euro Interverranno Fabio Paparelli, vicepresidente della Regione dell’Umbria, Chiara Dall’Aglio, coordinatore area turismo e promozione integrata Sviluppumbria su “Il progetto Interreg Share”, Carlo Cipiciani, dirigente del servizio programmazione strategica generale della Regione Umbria, su “Le prospettive dello sviluppo urbano sostenibile nell’esperienza di Agenda Urbana”, Andy Fryers, esperto di sostenibilità di Sviluppumbria, su “Sostenibilità, sviluppo urbano e patrimonio culturale nello scambio di esperienze di Share”, Giovanni Patriarchi, assessore allo sviluppo economico, turismo e Agenda Urbana del Comune di Foligno, su “Il ruolo dei Comuni nell’Agenda Urbana e nello scambio di esperienze europee”.

Concluderà l’incontro il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!