Sustainable Valley, l'Umbria punta sul polo chimico di Terni - Tuttoggi

Sustainable Valley, l’Umbria punta sul polo chimico di Terni

Redazione

Sustainable Valley, l’Umbria punta sul polo chimico di Terni

Mar, 22/06/2021 - 12:04

Condividi su:


L'assessore regionale Fioroni “Il progetto sustainable valley è strategico per l’intero tessuto economico regionale. Rilanciare Terni"

Nella mattinata di oggi 22 giugno, al Ministero delle Transizione Ecologica a Roma, si è tenuto un incontro tra il Ministro Roberto Cingolani, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, e l’Amministrato Delegato di Novamont, Catia Bastioli. 

Sustainable Valley

La riunione è stata l’occasione per presentare al Ministro il progetto della Regione Umbria Sustainable Valley; un progetto per rilanciare tutta l’economia regionale in chiave sostenibile, ripartendo dal polo chimico di Terni.

Attenzione per Terni

L’assessore Michele Fioroni si è dichiarato particolarmente soddisfatto dell’occasione di confronto: “continuiamo a promuovere per l’Umbria – ha dichiarato l’assessore – un nuovo paradigma di sviluppo”. Fioroni ha quindi aggiunto che “il progetto sustainable valley è strategico per l’intero tessuto economico regionale. La necessità di affrontare le criticità dell’area di crisi di Terni richiede oggi una particolare attenzione politica, ma il percorso di specializzazione economica e rilancio del territorio, attraverso innovazione e sostenibilità, sarà uno schema replicato in tutta la Regione”.  

Novamont ‘presente’

Particolarmente rilevante è stata la presenza all’incontro di Catia Bastioli, una delle massime personalità europee nel mondo dell’economia circolare e amministratore delegato di Novamont, azienda leader nel settore delle bioplastiche.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!