Susanna Camusso difende l'istituto Briccialdi di Terni - Tuttoggi.info

Susanna Camusso difende l’istituto Briccialdi di Terni

Redazione

Susanna Camusso difende l’istituto Briccialdi di Terni

Dopo Ennio Morricone e Uto Ughi arriva un'altra firma importante per salvare la scuola di musica
Mer, 10/02/2016 - 12:39

Condividi su:


C’è anche la firma di Susanna Camusso tra quelle raccolte dalle lavoratrici e dai lavoratori dell’Istituto superiore di studi musicali Briccialdi di Terni. Dopo personaggi importanti del mondo della cultura e della musica (come Ennio Morricone e Uto Ughi) anche il segretario generale della Cgil ha voluto aderire alla campagna in difesa dell’istituto: “Ho accettato senza esitazione la richiesta di sottoscrivere l’appello a sostegno del Briccialdiscrive Camusso in una lettera indirizzata alla docente dell’istituto Silvia Paparelli, iscritta della Flc Cgil di Terni – non solo per il valore culturale ed educativo di questa istituzione, ma anche perché credo che ognuno di noi debba per quanto è nelle proprie possibilità mettersi in gioco”.

Un segnale importante dell’impegno che la Cgil sta mettendo in difesa delle istituzioni Afam dell’Umbria (oltre al Briccialdi, anche l’Accademia di Belle Arti di Perugia) per le quali, in attesa della statizzazione, è stato anche chiesto da parte di Cgil e Flc regionali un intervento normativo della Regione, che possa garantire la necessaria sostenibilità a questi fondamentali presidi culturali dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!