Supersonic, musica di ogni genere - Tuttoggi.info

Supersonic, musica di ogni genere

Redazione

Supersonic, musica di ogni genere

A marzo nel locale folignate arriva Francesco Tricarico
Mer, 25/02/2015 - 15:24

Condividi su:


Il Supersonic Music Club di Foligno si conferma come uno tra i più eclettici locali dedicati alla musica dal vivo.

Un programma, anche questa settimana, stilato con cura per accogliere ogni tipo di pubblico: il jazz di qualità dei componenti del Maurizio Picchiò & Marit Sandvik Group, il sound unico dei Red Hot Chili Peppers, la carica del metal dei True Lie e dei Dogmate.

Giovedì 26 febbraio alle 22.30 il Maurizio Picchiò & Marit Sandvik Group sarà protagonista del palco del Supersonic Music Club.

Una band jazz dal respiro internazionale che può vantare una composizione di assoluto rilievo: Marit Sandvik (Harstad, Norvegia) inizia a suonare a 10 anni e da allora non ha mai smesso, collaborando con molti gruppi jazz e creandone uno proprio, con il quale si è esibita in giro per il mondo approdando anche in Canada e in Russia; Maurizio Picchiò è un percussionista esperto, vincitore nel 1987 di una borsa di studio della Berklee School of Music di Boston. La sua passione e la sua curiosità per l’arte gli hanno permesso di cimentarsi in diversi progetti, lavorando, tra gli altri, con i registi cinematografici Marco Risi e Gabriele Salvatores, rispettivamente per i film Ragazzi fuori e Mediterraneo (premiato nel 1992 con l’Oscar al miglior film straniero).

Venerdì 27 febbraio alle 22.30 spazio alla musica dei Red Hot Chili Peppers, un sound inconfondibile che ha influenzatoprofondamente la scena musicale rock e pop dagli anni ‘90 ai giorni nostri. La tribute band Four Sexy Magik Peppers interpreterà i brani indimenticabili del gruppo che da Los Angeles ha conquistato il mondo, vendendo oltre 80 milioni di dischi e creando un sound originale che fonde varie sfumature di funk, rap, rock e pop.

Sabato 28 febbraio alle 22.30 sarà una serata dedicata alla musica metal con le performance di due band molto conosciute ed apprezzate dagli amanti del genere, non solo in Italia.

I True Lie si formano a Foligno nel 2010 con l’intento di proporre da subito brani originali, nei quali emergono le influenze artistiche della band umbra, che predilige sonorità americane e che dedica una cura particolare a melodie e testi.

I Dogmate sono una band romana attiva dal 2012, anno in cui iniziano a registrare “Hate” (2013, Agoge Records), il loro disco d’esordio. I loro numerosi live sono caratterizzati da esibizioni adrenaliniche nelle quali emergono l’amore per il groove metal dei Pantera e per le atmosfere grunge degli Alice in Chains. Nel 2014 sono arrivati alle finali del Postepay Rock in Roma Factory ed hanno avuto la possibilità di suonare prima dei concerti degli Editors e dei Franz Ferdinand.

Sabato 7 marzo, il cantautore Francesco Tricarico sarà al Supersonic con per il suo “Invulnerabile” tour.

Tricarico, 15 anni di attività alle spalle, è uno dei cantautori italiani più apprezzati dalla critica e dal pubblico: ha ottenuto il Disco di Platino nel 2000 con il brano di esordio “Io sono Francesco” e il premio “Mia Martini” a Sanremo 2008, solo per citare alcuni dei riconoscimenti che si è accaparrato nel corso della sua carriera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!