Super Falletti e la Ternana vola | 2-1 a Novara, Meccariello ancora in gol - Tuttoggi.info

Super Falletti e la Ternana vola | 2-1 a Novara, Meccariello ancora in gol

Luca Biribanti

Super Falletti e la Ternana vola | 2-1 a Novara, Meccariello ancora in gol

Buon Novara fino alla mezzora, Ternana letale di rimessa
Sab, 20/02/2016 - 18:29

Condividi su:


Alla mezzora del primo tempo un magistrale contropiede dei rossoverdi consente a Falletti di involarsi verso la porta avversaria e di mettere a segno il suo ottavo gol stagionale. Qui la svolta di una partita che non si era messa troppo bene per la Ternana, visto che il Novara aveva iniziato con la giusta pressione, rendendosi pericoloso al 27′, quando Galabinov imbecca Corazza che, di testa, spedisce alto da buona posizione. Dal possibile vantaggio del Novara la Ternana ha poi costruito il contropiede capolavoro che Falletti ha finalizzato con classe ed efficacia. Il Novara accusa il colpo, ma sul finale di tempo, prima Lanzafame, poi l’ex Viola, creano pericoli dalle parti di Mazzoni, ma grazie anche a un Meccariello in forma strepitosa, la difesa tiene botta. E se Falletti è l’uomo della provvidenza nel reparto avanzato, Meccariello è certamente il punto fermo della difesa rossoverde; pulito ed efficace in fase difensiva e letale in fase offensiva, sarà infatti suo il gol del doppio vantaggio della Ternana.

Nei primi minuti della ripresa il Novara cerca di portare il forcing in area avversaria; tra il 1′ e il 7′, i padroni di casa creano 3 palle gol con Viola, Evacuo e Galabinov, ma Mazzoni e compagni non si fanno sorprendere. All’8′, Ceravolo calcia da pochi passi, ma Da Costa è prodigioso a chiudere sul primo palo.

Il Novara non ci sta e continua a martellare i rossoverdi. È proprio l’ex Viola a creare problemi alla difesa della Ternana con calci da fermo e un’ottima distribuzione di gioco.

La Ternana cerca di alleggerire la pressione in contropiede e su palla inattiva; proprio da una punizione di Furlan, dopo la deviazione di Meccariello, è Dugandzic a calciare rasoterra sull’esterno della rete.

Al 39′ la Ternana trova il gol del doppio vantaggio col suo incursore d’area, Biagio Meccariello; corner perfetto di Furlan, sponda di Gonzalez e irrompe Meccariello in spaccata che mette dentro il 2-0.

il Novara sbanda e, un minuto dopo, rischia di subire il terzo gol su contropiede di Furlan che tira alto da buona posizione. Al 41′ Galabinov rientra anzitempo negli spogliatoi; fallo di reazione su Coppola e rosso diretto del signor Saia di Palermo.

Quando ormai sembrava filare tutto liscio per la Ternana, al 43′ Meccariello infila la propria porta dopo una sfortunata deviazione per l’1-2. I 6 minuti di recupero vengono gestiti in modo esemplare dai rossoverdi, e Gondo rischia di arrotondare ancora il risultato.

Come spesso successo nell’arco del campionato, la Ternana si conferma squadra temibile in trasferta e ora che si è ritrovata continuità in casa, la salvezza sembra meno lontana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!