SUORA SPOLETINA FERITA A MANILA: SCATTATO IL SOCCORSO INTERNAZIONALE - Tuttoggi.info

SUORA SPOLETINA FERITA A MANILA: SCATTATO IL SOCCORSO INTERNAZIONALE

Redazione

SUORA SPOLETINA FERITA A MANILA: SCATTATO IL SOCCORSO INTERNAZIONALE

Gio, 20/12/2007 - 17:41

Condividi su:


Una equipe sanitaria della Pubblica Assistenza Croce Bianca è impegnata in queste ore in un'operazione di soccorso internazionale a Manila, nelle Filippine. I sanitari della Croce Bianca, coordinati dal dottor Moreno Battaglia, sono atterrati ieri a Manila per soccorrere una suora spoletina politraumatizzata che necessita di cure particolarissime aggravate da complicazioni che si protraggono ormai da oltre 30 giorni. L'equipe medica della Croce Bianca oltre a prestare le cure necessarie alla suora, effettuerà la scorta per il trasporto aereo che, salvo complicazioni, ricondurrà la religiosa domenica in Italia. L'equipe è stata coordinata, oltre che dal dottor Battaglia, dal vicepresidente della Pubblica Assistenza, Massimo Catarinucci ed ha avuto la collaborazione, al di fuori dell'orario di lavoro, della caposala del reparto di chirurgia di Spoleto Isa Sabatini e dell'operatore della centrale del 118 della Asl3 Massimiliano Properzi. Si tratta di un intervento davvero complesso che vede il personale della Croce Bianca nuovamente impegnato in una difficilissima missione umanitaria e sanitaria internazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!