Sul treno senza biglietto fornisce false generalità, denunciato - Tuttoggi.info

Sul treno senza biglietto fornisce false generalità, denunciato

Redazione

Sul treno senza biglietto fornisce false generalità, denunciato

Al controllore ha dato un nome falso e la Polfer di Foligno lo ha denunciato per aver fornito false generalità ad un pubblico ufficiale.
Mar, 08/01/2019 - 13:38

Condividi su:


Sul treno senza biglietto, ha fornito false generalità al controllore, ed alla fine è stato denunciato. E’ quanto accaduto qualche giorno fa: un cittadino nigeriano 40enne, incensurato e residente nel comprensorio fabrianese, era salito a bordo di un treno che percorreva la tratta Ancona – Foligno, sprovvisto del relativo titolo di viaggio.

Il controllore a bordo treno, una volta accertato che il 40enne risultava non in possesso del biglietto, chiedeva a quest’ultimo di esibire un documento e declinare le proprie generalità. Lo straniero non aveva però alcun documento con sé ed ha fornito  verbalmente al controllore le proprie generalità; il personale a bordo treno, in considerazione dell’atteggiamento del passeggero e delle circostanze di tempo e di luogo, che potevano far ritenere quanto dichiarato dal 40enne non perfettamente corrispondente al vero, si metteva allora in contatto con la Sezione Polfer di Foligno.

Giunti in stazione, i poliziotti procedevano ad accertare che, effettivamente, i dati anagrafici forniti al controllore dal 40enne non corrispondevano alle proprie esatte generalità; per tali motivi il cittadino nigeriano è stato sanzionato in via amministrativa per essere salito a bordo treno privo di biglietto e denunciato all’Autorità Giudiziaria spoletina per aver fornito false generalità ad un Pubblico Ufficiale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!