Sul ponte di Porta Firenze spunta un sfilza di bandiere tricolori - Tuttoggi.info

Sul ponte di Porta Firenze spunta un sfilza di bandiere tricolori

Claudio Bianchini

Sul ponte di Porta Firenze spunta un sfilza di bandiere tricolori

E in occasione delle festività natalizie si pensa ad una speciale illuminazione | In arrivo cestini, donati dagli organizzatori dei pic-nic sul Topino
Mer, 10/10/2018 - 08:55

Condividi su:


Entrare a Foligno da oggi avrà un sapore un pò più…’patriottico’!

Lungo i lati dello storico Ponte di Porta Firenze, sono state sistemate due file di bandiere tricolori, collocate sui portabandiere già presenti dei rioni Spada e Pugilli che in periodo quintanaro si ‘contendono’ le due sponde del fiume Topino. Ed ora, all’insegna dell’unità, è arrivato il tricolore.

Una novità apprezzata sia dai folignati che da chi proviene fuori città e che si trova a fare ingresso in centro storico da quella che è senza dubbio la porta più caratteristica e suggestiva.

A fare la gradita sorpresa, l’Atletica Winner Foligno, in vista dell’ormai imminente Mezza Maratona. Tra l’altro, gli stessi atleti hanno proprio come punto di riferimento e ritrovo il Ponte di Porta Firenze.

E ci sono altre novità in serbo per la storica struttura: se tutto andrà secondo i piani infatti, in occasione degli eventi natalizi che si stanno definendo tra Confesercenti ed amministrazione comunale, il ponte potrebbe essere per la prima volta illuminato con degli effetti ‘su misura’ originali quanto spettacolari.

Tra le buone notizie, da segnalare anche la donazione di tre cestini portarifiuti che gli ‘Eventolieri’ che hanno organizzato i tre pic-nic sul fiume Topino, hanno deciso di donare all’amministrazione comunale. L’atto di donazione è stato depositato nei giorni scorsi, sarà poi in carico al Comune l’installazione e alla Valle Umbra Servizi il regolare svuotamento.

Tutti segnali di rinnovata attenzione a quello che è il principale biglietto da visita della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!